Assemblea dei Soci dell’Avis a Montefiore

AL POLO MUSEALE L’ASSEMBLEA ANNUALE

Durante l’Assemblea annuale la premiazione dell’iniziativa”A scuola con l’Avis”

Montefiore dell’Aso 14/03/2017 – Si è svolta nei giorni scorsi, presso il Polo Museale San Francesco a Montefiore dell’Aso, l’annuale Assemblea dei Soci dell’Avis Comunale.

Dopo i saluti del sindaco Lucio Porrà, del Presidente Regionale Avis Massimo Lauri e di quello provinciale Berardino Lauretani, il Presidente della sezione Riccardo Damiani ha relazionato all’assemblea sulle attività realizzate nel 2016.

Importanti i numeri dell’Avis Montefiore. Il 2016 ha visto la presenza di 424 donatori attivi, di cui 29 nuovi soci iscritti. In totale sono state effettuate 734 donazioni contro le 705 del 2015.

Alla presenza dei soci e degli studenti delle scuole secondarie di primo grado, sono state consegnate le benemerenze ai donatori e si è svolta la presentazione dell’iniziativa “A scuola con l’Avis”, promossa dalla sezione con l’obiettivo di sensibilizzare e far conoscere maggiormente l’Associazione, le sue attività e le finalità che si prefigge.

La sezione comunale di Montefiore ha ideato il progetto rivolto a tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Montefiore dell’Aso, Carassai e Campofilone

“A scuola con l’Avis” è un’iniziativa che prevede la realizzazione di un disegno libero sul tema “L’Avis per me”. 72 i lavori pervenuti, dimostrando la larga partecipazione degli alunni, e l’attenzione da parte degli insegnanti nei confronti del progetto.

Durante la cerimonia sono stati consegnati i quadernoni realizzati con il disegno scelto dalla commissione composta da Giamaica Brilli, Fabrizio Lanciotti, Massimo Lauri, Silvano Prete e Teresa Stampatori. Inoltre nella sala Partino è stata allestita una mostra con tutti gli elaborati pervenuti. Riccardo Santini della Scuola Primaria di Campofilone ha realizzato il disegno che è stato riprodotto sulla copertina del quadernone. Gli elaborati di Imane Hajbi e Marco Properzi della Scuola Primaria di Montefiore dell’Aso saranno invece stampati su delle tovagliette che saranno utilizzate nei principali eventi gastronomici dei comuni di Carassai, Montefiore dell’Aso e Campofilone.

Un ringraziamento particolare ai Dirigenti Scolastici e ai docenti che hanno collaborato per la realizzazione del progetto ed agli alunni che hanno partecipato con entusiamo al progetto. Per il primo anno organizziamo l’assemblea negli spazi del Polo Museale di Montefiore. Siamo soddisfatti della partecipazione che i soci hanno dimostrato” Afferma il Presidente della sezione Avis di Montefiore dell’Aso Riccardo Damiani

Avis
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com