Campofilone St. Patrick Celtic Festival: è la 3a edizione

Campofilone St. Patrick Celtic Festival: è la 3a edizione

 


Il 17 e 18 marzo rivive la festa celtica che tinge di smeraldo il borgo fermano

Campofilone – San Patrizio ci benedica! Venerdì 17 e sabato 18 marzo torna Campofilone St. Patrick Celtic Festival. È la III edizione della festa celtica che si svolge nell’omonimo borgo medievale fermano.
A tingersi di smeraldo, in omaggio al Santo protettore d’Irlanda che gli abitanti di Campofilone (Fm) hanno eletto compatrono della propria comunità, saranno, come ormai da tradizione, l’antico centro storico e la vicina spiaggia di Ponte Nina, per una due giorni in perfetto stile Irish by Montelago Celtic Festival.
Grande attesa per il programma musicale, con 20 imperdibili concerti live di Duo Lipparini-Calanca (Emilia Romagna – Balfolk), Tranceltic (Marche – World & Word Music), Sleego (Emilia Romagna – Dinner folk), City of Rome Pipe Band (Lazio – Scotch Pipe Band), Cisalpipers (Emilia Romagna – Celtic BiFolk Rock), Leprechauns (Marche – Santemiddie Celtic Folk), Irish Five (Marche – Celtic Stop Rock), Lou Tapage (Piemonte – Folk Occitano), Plantec (Francia – Musica Bretone Elettronica).
Spazio anche all’approfondimento culturale con tante coinvolgenti attività: Magical Sunset, lezione-spettacolo a cura di Cesare Catà; L’arte in fuga, convegno con focus sul futuro delle opere d’arte dei luoghi del sisma e, ancora, rievocazione a 360° del mondo celtico con stage di falconeria, arcieria e scherma antica, accampamento e combattimenti all’arma bianca sulle note medievali dei Winileod, oracoli, mercatino di artigianato, parata storica e l’immancabile escursione al mare scandita dal suono delle cornamuse scozzesi della City of Rome Pipe Band.
Per tutta la festa, servizio gastronomia & drinks con locande che prepareranno tipicità locali famose a livello internazionale, come i Maccheroncini di Campofilone IGP, unica pasta all’uovo riconosciuta dalla Comunità Europea, street food, stand con bevande celtiche e birre artigianali campioni del mondo.
Per chi non vuole rinunciare a tende e picchetti, verrà allestita al campo sportivo comunale un’area camping con docce calde.
L’evento, firmato Arte Nomade, è organizzato in collaborazione con Comune e Pro Loco di Campofilone (Fm) e con il patrocinio di Ambasciata d’Irlanda.
Ingresso giornaliero 10 euro (venerdì 17 biglietto con una birra gratis), parcheggio auto-camper e campeggio gratuiti.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com