Candelara racconta la donna

Candelara racconta la donna

 

 

Candelara – Sabato 11 marzo u.s., alle ore 17, presso il CONTEMPORARY MARCHE ART di Corridonia (MC) si conclude la mostra “Donna” della pittrice NICOLETTA VITALI e dello scultore candelarese MARSILIO PIANOSI. La galleria è una vetrina “pop” sul mondo dell’arte marchigiana, visitata quotidianamente da tante persone.

Quello che colpisce di questa esposizione, allestita in uno spazio piccolo ed elegante, è il dialogo interiore che si è istaurato tra le opere pittoriche della Vitali e quelle scultoree di Pianosi. Verrebbe da affermare che le opere siano state concepite insieme dai due autori svolgendo un tema comune. Invece no, è stata la bravura del curatore Daniele Taddei ad averle scelte sapientemente, dopo aver visitato i rispettivi laboratori.

In occasione della chiusura della rassegna, oltre alla presentazione del pieghevole pubblicato in occasione della mostra, c’è un momento di riflessione sull’amore e sulle donne. Per Candelara parteciperà la scrittrice Francesca Bracceschi, che ha letto alcune pagine del suo primo romanzo “Nello stesso istante”: una storia d’amore straordinaria crescerà nel segreto, un percorso difficile che verrà sostenuto dalla spiritualità e dalla magia, con un’epifania che svelerà nel finale ogni mistero. Queste pagine sono un inno alla speranza e perché no… alla misericordia di Dio.

Sarà inoltre presente la scrittrice picena BEATRICE MONCERI. L’appuntamento è di sicuro interesse per chi ama dialogare e confrontarsi, interrogando ed indagando altri “territori”, alimentando così la conoscenza, indispensabile per guardare oltre.

Ancora una volta il Contemporary Marche Art ritorna con questa iniziativa protagonista nel panorama artistico e culturale della Regione , il “Pesarese” con MARSILIO PIANOSI e FRANCESCA BRACCESCHI incontra il “Piceno” di NICOLETTA VITALI e BEATRICE MONCERI.

Due realtà diverse ma accumunate dal grande desiderio di far conoscere ad un pubblico più vasto i propri protagonisti, sinceri e leali paladini delle ” ARTI” delle nostre Marche.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com