Castelleone, nuovi marciapiedi in Via Roma e Via Case Nuove

Castelleone, nuovi marciapiedi in Via Roma e Via Case Nuove

 

Castelleone di Suasa – L’Amministrazione Comunale sta completando l’iter del progetto per il rifacimento dei marciapiedi lungo Via Roma e Via Case Nuove che riqualificherà il centro abitato e garantirà un utilizzo in sicurezza da parte dei pedoni.

A breve sarà organizzata un’Assemblea Pubblica per illustrare il progetto e per ascoltare eventuali suggerimenti.

Il progetto aveva preso inizio con i rilievi dei marciapiedi esistenti, eseguiti dai giovani professionisti locali: Arch. Manuele Testaguzza, Geom. Riccardo Rosci e Geom. Francesco Gasparoni (Determina Unione Misa Nevola n. 92 del 11/04/2016), in seguito la Giunta dell’Unione Misa Nevola aveva approvato il progetto definitivo, predisposto dal Responsabile LL.PP. dell’Ufficio Tecnico Unificato, per un importo complessivo di € 650.000,00 (Delibera di Giunta Unione n. 1 del 16/02/2017), poi sono stati affidati gli incarichi per la progettazione strutturale all’Ing. Leone Giacomelli (Determinazione n. 58 del 28/02/2017) e per il Collaudo Statico all’Ing. Giacomo Dolciotti (Determina n. 63 del 02/03/2017), in quanto la prassi, per la costruzione dell’opera, prevede, prima di procedere all’inizio dei lavori delle parti strutturali, apposita comunicazione alla Provincia di Ancona, Servizio Rischi Sismico e Sicurezza Costruzioni.

I due professionisti avranno tempo per completare l’incarico 60 giorni dalla data dell’affidamento (Ing. Giacomelli) e 30 giorni dalla data di regolare ultimazione delle opere (Ing. Dolciotti).

All’approvazione del progetto esecutivo, verrà richiesto il relativo mutuo a copertura totale dell’intera somma.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com