Corso Barman all’Accademia Chefs

Corso Barman all’Accademia Chefs

 

San Benedetto del Tronto, 2017-03-17 – Ci sono molti modi per diventare Barman, ma se state leggendo quest’articolo è perché probabilmente volete scegliere una strada che in breve tempo vi permetta di diventare un veri professionisti del settore.

Accademia Chefs, Scuola di Alta Cucina con sede a San Benedetto del Tronto, infatti, ha fatto la scelta di ampliare la propria offerta formativa e di integrare ai corsi di qualifica nel settore della Cucina dei corsi professionalizzanti nel settore Beverage.

Sono due le proposte: il corso per diventare Beer Sommelier e il corso per diventare Barman in partenza il 20 marzo. In entrambi i casi si diventa dei veri professionisti del settore.

Con quest’articolo vogliamo farvi conoscere il percorso che vi porterà ad entrare nel mondo Ho.re.ca. (Hotel, Ristoranti e Caffè).

Che voi desideriate lavorare in un caffè bar, in un wine bar o in un american bar, il corso barman vi consentirà di acquisire tutte le abilità indispensabili al lavoro di barman/barlady.
Al termine del corso sarete in grado di effettuare le preparazioni di caffetteria, di cocktail e long drink, imparerete ad accogliere il cliente, guidarlo nella scelta del prodotto e a servirlo nel modo migliore. Per il vostro datore di lavoro sarete il barman che fa la differenza, perché saprete trasformare un avventore del locale in un cliente fidelizzato.

Tutto questo grazie ad un corso organizzato da professionisti esperti nella formazione, come le risorse che compongono lo Staff di Accademia Chef, e tenuto da docenti fra i massimi esperti del settore.

Il corso Barman è rivolto a chi desidera trasformare la sua passione in un’opportunità di lavoro e di carriera, ma anche ad imprenditori ed operatori del mondo della ristorazione, ad appassionati ed intenditori del mondo bar, così come a chi desidera proporsi come tecnico specializzato e consulente o a chi desidera riqualificarsi rispetto la propria attuale posizione lavorativa.

Il corso Barman partirà il 20 marzo e avrà cadenza settimanale di lunedì con lezioni serali dalle ore 18.30 alle ore 22.00 per un totale di 12 lezioni, comprensive di esame finale di accesso al titolo.

Fra gli argomenti trattati: la caffetteria, la latte art, il vino e la birra, le tecniche di miscelazione, la distillazione (grappa, acquavite, cognac, armagnac, brandy, gin, vodka, tequila, rum, ecc…), gli appetizer, il carving fruit e molti altri ancora.

Per scoprire il programma nel dettaglio, l’invito è quello di visitare il sito di Accademia Chefs all’indirizzo http://www.accademiachefs.it/project/barman/.

Se invece siete già decisi ad iscrivervi al corso che vi incoronerà Barman Professionisti, contattate subito Accademia Chefs al numero 347.2251072 o scrivete a info@accademiachefs.it. Il corso è riservato ad un numero massimo di 15 allievi, perciò se volete essere fra i fortunati dovrete affrettarvi perché i posti sono quasi esauriti.

Il bancone vi aspetta, ma dall’altra parte!

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com