dalla Città

dalla Città

 

03 marzo 2017

Nuove tamerici sul lungomare

In corso di piantumazione circa 110 esemplari in sostituzione di quelle morte o pericolanti

 

Il servizio Aree Verdi del Comune di San Benedetto del Tronto sta completando il reintegro di fallanze di tamerici (ovvero siti dove c’erano piante morte o danneggiate) su tutto il lungomare cittadino.

 

“L’intervento – dice l’assessore al Verde Pubblico Andrea Traini – prevede la sostituzione di circa 110 piante già secche o al termine del ciclo vitale, alcune delle quali anche pericolose in quanto con evidenti problemi di stabilità con altrettante piante giovani”.

 

La varietà scelta è la “Tamarix gallica”, dalle caratteristiche infiorescenze di colore rosa.

“Donna oltre il silenzio”, un confronto sul ruolo della donna

 

Donne oltre il silenzio

 

L’8 marzo convegno con testimonianze di operatori della sicurezza e dei centri antiviolenza

 

San Benedetto del Tronto – “Donna oltre il silenzio” è il titolo del convegno in programma mercoledì 8 marzo, con inizio alle ore 17,30 in sala consiliare per iniziativa dell’Amministrazione comunale in collaborazione con il Lions Club San Benedetto del Tronto Host.

Sarà un’occasione, inserita nel cartellone di eventi per il mese di marzo, per approfondire, anche con testimonianze di chi vive sul campo le problematiche connesse alla condizione femminile, quali siano gli strumenti per cambiare la percezione del ruolo della donna nella società contemporanea e rafforzare una solidarietà tra le donne, indispensabile per tutelare la loro identità in un mondo che troppo spesso la nega. L’incontro, coordinato dalla presidente della Commissione consiliare per il sociale Mariadele Girolami, dopo i saluti del sindaco Pasqualino Piunti e della presidente del Lions Club di San Benedetto Host Loriana Ricci, vedrà gli interventi degli Assessori alle politiche sociali Emanuela Carboni e alle pari opportunità Antonella Baiocchi, di Francesca Romana Vagnoni, presidente della IV Circoscrizione del Distretto Lions 108 A di San Benedetto del Tronto, dell’esperta in comunicazione e sociologa Rossella Frollà che presenterà le due opere degli artisti Claudia Cùndari e Sergio Tapìa Radic che saranno battute all’asta e il cui ricavato verrà donato al Centro antiviolenza “Donna con te”.

Il convegno vedrà anche narrate le esperienze della responsabile del Centro Antiviolenza “Donna con Te/On the Road – ONLUS” Laura Gaspari e della dr.ssa Patrizia Peroni, vice questore aggiunto e capo della squadra mobile della Questura di Ascoli Piceno, che tratterà il tema del lavoro della Polizia di Stato di contrasto alla violenza di genere.

Ricordiamo che in Palazzina Azzurra è aperta una mostra dall’analogo titolo “Donne oltre il silenzio” promossa dal Lions club che presenta le opere degli artisti ospiti del convegno.

non solo 8 marzo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com