Fantine al Teatro delle Logge di Montecosaro

Fantine al Teatro delle Logge di Montecosaro

 

sabato 18 marzo 2017

Teatro delle Logge Montecosaro (MC)

compagnia IlServoMuto Teatro in

Fantine

Rassegna Scena Franca – Contenitore del Contemporaneo

Montecosaro – Prosegue Scena Franca – Contenitore del Contemporaneo con il terzo appuntamento: sabato 18 marzo ore 21 al Teatro delle Logge di Montecosaro in scena lo spettacolo Fantine testo e regia di Michele Mariniello, sound design Fabrizio Frisan. Con Sara Drago.

Cos’è la storia di Fantine? È la storia di una società che compra una schiava. Da cosa la compra? Dalla miseria. Dalla fame, dal freddo, dall’isolamento, dallo squallore, dall’abbandono. Doloroso mercato! Un’anima per un pezzo di pane: la miseria offre, la società accetta”. Con queste parole Victor Hugo descrive Fantine, uno dei personaggi centrali de ‘I miserabili’. Il monologo estrapola il personaggio del romanzo dal contesto della Francia della prima metà dell’Ottocento romantico per trasportarlo nell’hinterland di una metropoli contemporanea, tra l’uniforme grigiore cementizio dei mostri dell’edilizia selvaggia, sradicamento e degrado urbano. Cambia il contesto ma restano immutati i temi: la sopraffazione del forte sul debole, dello sfruttatore sullo sfruttato, l’esclusione e le angherie subite dagli ultimi.

Prossimo e ultimo appuntamento di Scena Franca – Contenitore del Contemporaneo:

sabato 25 marzo Teatrodilina Le vacanze dei signori Lagonìa di Francesco Colella e Francesco Lagi. Con Francesco Colella e Mariano Pirrello.

Inizio spettacoli ore 21. Biglietto posto unico euro 10

Info: tel 339 6048814 dal lunedì al sabato dalle ore 14 alle ore 19

Botteghino aperto la sera stessa degli spettacoli dalle ore 20

Teatro delle Logge piazza Trieste Montecosaro MC

Scena Franca – Contenitore del Contemporaneo è un progetto ideato e promosso da Associazione FrancoTeatromansioni Musica Visioni con il sostegno del Comune di Montecosaro – Assessorato Cultura

Blog: associazionefranco.wordpress.com

Social: www.facebook.com/associazionefranco

E-mail: associazionefranco@gmail.com

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com