Giorgia Spurio, “L’inverno in giardino”

Giorgia Spurio, “L’inverno in giardino”

 

“L’inverno in giardino”

IL ROMANZO DI GIORGIA SPURIO

 

È uscito il primo romanzo della scrittrice ascolana Giorgia Spurio, “L’inverno in giardino” (Edizioni Montag, 2017).

 

Ascoli Piceno – Già conosciuta nel mondo letterario contemporaneo non solo per la poesia, ma anche  per i suoi racconti e le sue fiabe, la Spurio mostra infatti il suo talento non solo nella poetica ma anche nella narrativa. Dopo una settimana dall’uscita del suo ultimo libro di poesie, meraviglia i lettori con la pubblicazione del suo romanzo storico.

I primi attori del romanzo sono: una fanciulla in età da marito che ama la scienza e la medicina, una madre che non condivide le scelte di sua figlia, un affascinante tenente dell’esercito italiano. Lo scoppio della Terza Guerra d’Indipendenza, l’8 aprile 1866, cambierà i destini di Arianna e Filippo, costretti a gestire i propri conflitti e a condividere paure e segreti. Tuttavia ribellarsi al fato è inevitabile, tra felicità e sofferenza, due sentimenti che si riflettono sui colori di un meraviglioso giardino, prigione adorata di Arianna.

La Spurio racconta così uno spaccato di storia italiana, attraverso le peripezie di un amore e le avventure di una famiglia, attraverso le passioni per un’ideologia e la libertà.

Giorgia Spurio

L’autrice Giorgia Spurio è nata il 21 dicembre 1986 ad Ascoli Piceno, laureata in Lettere presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino. È musicista. Lavora nel sociale come educatrice. Insegna musica nelle scuole primarie e d’infanzia. Ha pubblicato libri di poesia vincendo a prestigiosi premi letterari, tra cui “Quando l’Est mi rubò gli occhi”, “Dove bussa il mare” e “Le ninne nanne degli Šar”. Nel 2016 è segnalata dal premio letterario “Il Poeta e il Narratore”, nello stesso anno si classifica seconda al premio letterario Le Fenici con il romanzo “L’inverno in giardino” pubblicato da Edizioni Montag a marzo 2017. Sempre nel mese di marzo 2017 prende vita il libro di poesie “L’orecchio delle dèe”, pubblicato grazie alla preziosa collaborazione con Macabor Editore.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com