Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:41 di Gio 16 Lug 2020

Maria Rita Morganti: “Riserva Naturale Sentina nel Degrado”

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Maria Rita Morganti

image_pdfimage_print

 

San Benedetto del Tronto, 2017-03-29 – Incuria, sporcizia e degrado imperano in una delle aree naturalistiche più belle della nostra regione. I recenti fatti di cronaca destano preoccupazione, anche dal punto di vista della sicurezza, per una zona lasciata completamente a se stessa da parte dell’amministrazione  intenta, troppo spesso, a risolvere beghe interne alla maggioranza anziché i problemi della città.



Il tema Sentina era stato già sollevato dalla sottoscritta lo scorso 22 febbraio attraverso una interrogazione scritta alla quale evidentemente il sindaco non ha ritenuto di dover rispondere nei tempi stabiliti dalla legge, ovvero 30 giorni, dando l’ennesima dimostrazione di scarso interesse per l’area naturalistica.
La Sentina, di unica bellezza e per questo meta assai apprezzata da residenti e turisti, merita un’attenzione particolare data l’estrema delicatezza dell’ecosistema in essa esistente. Per questo riteniamo inaccettabile osservare lo stato di degrado alla quale è sottoposta.
L’auspicio è che in futuro l’area sia oggetto di pulizia e cura costanti, e che tali operazioni vengano sollecitate dal comune nei casi in cui non spettino direttamente ad esso. La questione è diventata urgente, soprattutto in questo periodo, particolarmente delicato dal punto di vista climatico.
Maria Rita Morganti

 

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




29 Marzo 2017 alle 17:49 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata