Matteo Cicconi nuovo segretario di Rifondazione Comunista

Matteo Cicconi nuovo segretario di Rifondazione Comunista

 

San Benedetto del Tronto – A seguito del Decimo Congresso del Circolo di San Benedetto del Tronto/Monteprandone di Rifondazione Comunista, l’istanza locale del partito ha rinnovato le proprie cariche interne.

Il nuovo comitato direttivo è formato da Maria Bernardini, Matteo Cicconi, Roberto Colonnella, Katia d’Emidio, Gian Marco Falgiani, Mirco Marcozzi, Gabriele Marcozzi, Matteo Pierantozzi, Daniele Primavera, Fosco Travaglini e Catia Venieri.

Il direttivo, riunito lunedì, ha eletto nuovo segretario Matteo Cicconi: ventisette anni, sambenedettese, residente a Monteprandone, studia Scienze politiche e relazioni internazionali a Macerata. Matteo è iscritto al Circolo dal 2015, ed è coordinatore provinciale dei Giovani Comunisti e membro del coordinamento nazionale della stessa organizzazione.

 

Cicconi subentra dopo 6 anni a Gabriele Marcozzi, segretario uscente, che il direttivo di circolo ha ringraziato per l’impegno profuso e per l’importante risultato di aver garantito continuità nella gestione del circolo, oltre a buoni numeri nel tesseramento e la presenza del partito, tutt’altro che scontata, alle competizioni elettorali locali.

 

Nel suo discorso d’insediamento, Cicconi ha ribadito come Rifondazione si ponga in netta alternativa sia rispetto all’amministrazione Piunti e sia al Partito Democratico che, dopo aver causato la disastrosa sconfitta del 2016, appare oggi incapace di creare un’opposizione credibile alle destre che governano la città. Resta invece aperta al dialogo con le forze della sinistra e con quanti, all’interno di movimenti civici, stanno lavorando per costruire un’alternativa di governo per San Benedetto.

 

A Matteo Cicconi va dunque il plauso di tutto il Circolo di Rifondazione ed i migliori auguri per lo svolgimento dell’importante ruolo assegnatogli.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com