Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:09 di Dom 12 Lug 2020

Monteprandone: al via i lavori di sistemazione di via delle Mandrie

di | in: Cronaca e Attualità

Lavori via delle Mandrie_marzo 2017

image_pdfimage_print

 

Investiti 100.000 euro per consolidare manto stradale e scarpata

Monteprandone – Sono partiti i lavori di sistemazione di un tratto di via delle Mandrie a Monteprandone. L’intervento, finanziato con fondi regionali pari a 100.000 euro, consiste nel consolidamento della scarpata e del manto stradale che sono soggetti a conseguenti erosioni anche a causa del cattivo smaltimento delle acque dalla sede stradale.


Attualmente la ditta incaricata si sta occupando della stabilizzazione della scarpata di valle attraverso una innovativa opera di sostegno in metallo che permette la percorribilità della carreggiata durante la fase di cantiere. Gli step successivi consisteranno nel drenaggio e canalizzazione delle acque meteoriche e nel rimodellamento e ricostruzione della scarpata di monte attraverso l’uso di gabbionate. L’opera verrà ultimata con il rifacimento della pavimentazione stradale di tutta l’area interessata.

I lavori, la cui direzione dei lavori è affidata all’ing. Matteo Cannelli, dureranno due mesi.

“Parte un intervento di sistemazione importante – spiega l’assessore alla viabilità e tutela del paesaggio Matteo Troiani – che risolverà l’annoso problema del versante della contrada delle Mandrie. La barriera di contenimento è un’innovativa tecnologia che permetterà di conciliare l’esigenza di una viabilità sicura con la tutela del paesaggio rurale attraverso il rinverdimento e la rinaturalizzazione del tratto interessato dai lavori”.

Lavori via delle Mandrie_marzo 2017

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




30 Marzo 2017 alle 11:58 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata