Presentazione a Roma del libro “Dal comunicare al fare l’Europa”

Presentazione a Roma del libro “Dal comunicare al fare l’Europa”

 

Sarà presentato lunedì 13 marzo il volume “curato da Lucia D’Ambrosi e Andrea Maresi per la casa editrice dell’Ateneo Eum.

 

Macerata – Conoscere l’Unione europea partendo dalle scuole, un decalogo di buone pratiche, i nuovi media e le opportunità dei fondi strutturali e d’investimento europei fino al 2020. Questi alcuni degli spunti di riflessione per la costruzione di una nuova cultura europea in un momento molto delicato per il progetto comunitario che sta per compiere 60 anni. Se ne discuterà lunedì 13 marzo alle ore 17.30 a Roma nella sede della Rappresentanza della Commissione europea in occasione della presentazione del volume “Dal comunicare al fare l’Europa. Best practice e linee guida operative” curato da Lucia D’Ambrosi, docente dell’Università di Macerata, e dal giornalista professionista Andrea Maresi, per la casa editrice dell’Ateneo Eum.

L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Lazio, sarà animato dalla partecipazione di Sandro Gozi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli affari europei, Mario Mauro, senatore dei Popolari per l’Italia già vicepresidente del Parlamento europeo. Dopo l’introduzione di Francesco Adornato, rettore dell’Università di Macerata, la discussione correrà sui binari dell’attualità e dei temi e interrogativi del libro.  Oltre ai curatori del libro, parteciperà Stefano Polli, vicedirettore dell’Agenzia Ansa e Roberto Santaniello, consigliere speciale della Rappresentanza della Commissione europea, con la moderazione del giornalista di La7 Frediano Finucci,

 

Il libro raccoglie contributi di autori diversi per formazione, background ed esperienze, ma tutti conoscitori a vari livelli della macchina europea, e offre strumenti pratici per utilizzare e gestire al meglio i fondi comunitari.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com