Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:37 di Lun 30 Nov 2020

Ricostruzione post terremoto: la Cna informa

di | in: Cronaca e Attualità

Balloni

image_pdfimage_print

 

LA CNA DI ASCOLI INFORMA LE IMPRESE E I CITTADINI: RICOSTRUZIONE POST TERREMOTO, PASSA IN COMMISSIONE PARLAMENTARE ANCHE L’EMENDAMENTO CHIESTO DALLA CNA SULLE DELOCALIZZAZIONI: SARA’ POSSIBILE IL TRASFERIMENTO IN TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE E REGIONALE SOLO CON UN ACCORDO FRA I SINDACI INTERESSATI. BALLONI, DIRETTORE CNA ASCOLI: ORA LA ZONA FRANCA E SUBITO I RIMBORSI UNA TANTUM, ANCHE AI SOCI DI SRL ARTIGIANE E COMMERCIALI”
Ascoli Piceno – Ricostruzione, approvato anche l’emendamento sulle delocalizzazioni. Un altro tassello importante nel testo del Dl post terremoto grazie all’impegno quotidiano e costante della Cna. Le delocalizzazioni temporanee delle attività economiche o produttive divengono possibili anche in territorio provinciale o regionale, a condizione che non sia possibile all’interno dello stesso comune oppure che in esso sia eccessivamente onerosa. Per l’attivazione della procedura è sufficiente soltanto un accordo fra i due sindaci interessati al trasferimento.


La Commissione parlamentare ha dato l’ok anche a questo emendamento nel pomeriggio. “Dopo l’indennizzo dei danni indiretti – è il commento a caldo del direttore della Cna di Ascoli, Francesco Balloni – un altro importante tassello che, come Cna, abbiamo voluto con determinazione in quanto lo ritenevamo fondamentale per la ripartenza di tutte le attività produttive impossibilitate a operare nella loro sede naturale. Sono giorni cruciali. Prima del passaggio definitivo in aula continueremo a vigilare per le altre due questioni ancora da definire, ovvero gli indennizzi una tantum a tutte le imprese, e anche ai soci delle srl artigiane e commerciali, e la zona franca. Sempre per l’indennizzo una tantum di 5mila Euro, infine, continuiamo a sollecitare lo sblocco immediato delle procedure di risarcimento visto che parliamo di danni accumulati nel 2016 e ora siamo alle soglie dell’estate 2017”.

 

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




23 Marzo 2017 alle 18:29 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata