Sono nata il 21 a primavera

Sono nata il 21 a primavera

 

Sono nata il 21 a primavera
MUSICA e POESIA
Milena Costantini recita Alda Merini
Maria Grazia Barboni interpreta Fabrizio De Andrè

Martedì  21 marzo 2017 ore 17.30
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

ANCONA – “Sono nata il 21 a primavera” questo il titolo di una poesia di Alda Merini scelto per lo spettacolo che il Museo Tattile Statale Omero organizza martedì 21 marzo alle ore 21,30 per celebrare la festa della poesia e l’inizio della primavera. Un pomeriggio dedicato a due grandi voci italiane. Le parole della poetessa milanese, recitate da Milena Costantini, saranno infatti accompagnate dalla musica del grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè interpretato con maestria da Maria Grazia Barboni.
INGRESSO LIBERO. Prenotazione consigliata. Tel. 071 28 11935.


Maria Grazia Barboni  – Cantante
Ha studiato teoria musicale e gli strumenti: fisarmonica e chitarra con il M° Orfeo Burattini presso l’Accademia Musicale di Ancona, entrando poi a far parte della “FISORCHESTRA  PAOLO SOPRANI”. Laureata in  Lingue e Letterature straniere,  ha insegnato al Liceo Linguistico, senza tuttavia mai tralasciare la sua passione per la musica, portando le note di   Fabrizio de Andrè,  Edith Piaf,  Joan Baez, Violeta Parra  ed altri autori  in numerosi spettacoli  teatrali  di “MUSICA e POESIA”  in Italia e all’estero. Ha partecipato come musicista a vari congressi internazionali di “ESPERANTISTI”  facendo conoscere le canzoni di Fabrizio de Andrè,  tradotte per l’occasione in ESPERANTO.

Milena Costantini – Attrice
Opera da molti anni nel contesto teatrale, inizialmente collaborando alla riduzione e all’adattamento di testi (“Racconti d’Inverno”, “La scrittura come storia e passione”, “Il pianto degli eroi”, “L’Orlando Furioso”, “Il mondo di Colette”), partecipandovi come voce recitante (Ecuba Cassandra e Teti nel Pianto degli eroi. E’ voce narrante in pagine di narrativa (Starnone Mark Twain) e lettrice in spettacoli teatrali di poesia e musica. Interpreta, dopo averne tradotto e adattato il testo, “Moi pour toi” lettere di Edith Piaf a Marcel Cerdan. Si forma come attrice partecipando al corso di avviamento al teatro dello Stabile delle Marche e a vari laboratori teatrali. Recita in Liolà di Pirandello, Storie del bosco viennese di Horward, Amantes di Garcia Lorca, Le cognate di Michel Tremply e, con la sua compagnia VI luglio, Piccoli crimini coniugali di Emmanuel Schmitt.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com