Successo ed applausi per Commedie Nostre

Successo ed applausi per Commedie Nostre

Continua il momento d’oro per la kermesse dialettale grottammarese

Sprint finale per la tredicesima edizione della rassegna di teatro amatoriale “made in Grottammare”.

Grottammare, 2017-03-13 – Una splendida cornice di pubblico ha assistito lo scorso weekend all’esibizione del gruppo teatrale Eliando di Lapedona.

In scena un gran classico del vernacolo marchigiano, racchiuso in tre atti ispirati all’opera autoriale “Comme Lu sole” del compianto Dante Cecchi.

Due ore di spettacolo per una commedia brillante, che ha saputo regalare sorrisi e puri momenti di riflessione.

Da segnalare la lodevole performance dei giovani Lamberto Postantini, Luca Cameli e Ludovica Marinucci, espressione della nuova generazione amatoriale marchigiana che guarda con passione e determinazione all’arte del teatro.

Grande soddisfazione per la riuscita della serata da parte dell’associazione Lido degli Aranci.

” Mai come quest’anno nel back stage – afferma l’associato Giuseppe Cameli- si percepiscono nettamente la storia e lo stile che identificano ogni compagnia.

Grinta, spirito di gruppo, professionalità ed attaccamento alla propria tradizione: caratteristiche che ogni sera hanno contribuito a rendere ancor più complete le esibizioni dei 94 attori protagonisti della kermesse.

Persone che dedicano il tempo libero per il teatro, che credono fortemente nella funzione sociale di quest’ultimo ed esprimono attraverso l’arte della recitazione il costume della nostra terra.”

Territorio che continuerà ad essere protagonista nel prossimo weekend, precisamente nella serata del 18 Marzo, grazie al vernacolo maceratese portato in scena dai Lucaroni di Mogliano al Kursaal di Grottammare.

Grottammare Mask entra dunque nella fase finale e cresce l’attesa per svelare il nome della compagnia vincitrice dell’ambito premio, istituito nel 2014 dalla locale Associazione Lido degli Aranci e dall’Amministrazione comunale.

Il gran gala’ finale e’ previsto per sabato 25 Marzo al teatro delle Energie, con lo show conclusivo del gruppo teatrale I Nosocomici, detentore in carica della passata manifestazione.

Oltre al nome della compagnia vincitrice della rassegna indicata dalla giuria tecnica, durante la serata verranno decretati i migliori perfomers maschili e femminili, unitamente al risultato del gruppo più votato e segnalato dagli abbonati.

Prevendita per le serate conclusive presso Merceria Il Cigno; info line 3475406630.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com