Teatro in Pdf 2017: Pillole Di Futuro a Grottammare

Teatro in Pdf 2017: Pillole Di Futuro a Grottammare

 

Martedì 28 marzo, a partire dalle ore 11 e 30, presso la sala consiliare del comune di Grottammare, si svolgerà la presentazione alla stampa di “PDF2017: Pillole Di Futuro’, seconda rassegna teatrale dell’associazione culturale Numeri11

 

Grottammare – Martedì 28 marzo, a partire dalle ore 11 e 30, nella sala consiliare del comune di Grottammare avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di ‘PDF2017: Pillole Di Futuro’, rassegna realizzata dall’associazione Numeri11 in collaborazione con il Comune di Grottammare. Presenti alla conferenza il Sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini, e l’Assessore al commercio e alle politiche giovanili, Lorenzo Rossi.

“Dopo l’ottimo esordio dell’anno passato, siamo tornati e guardiamo al Futuro.” A parlare è Gennaro Apicella, presidente dell’associazione Numeri11 e collaboratore della compagnia del Teatro Stabile di Genova. “Con l’intento di consolidare la nostra presenza sul territorio, abbiamo deciso di realizzare una seconda rassegna teatrale a Grottammare dal titolo già noto PDF 2017. Lo scorso anno erano pillole di felicità, questa volta saranno pillole di futuro. Colgo anche l’occasione per ringraziare il Comune di Grottammare e il Sindaco, sempre molto attento alle esigenze di noi giovani e della cultura tutta.”

“Sono molto orgoglioso – prosegue il Presidente dei Numeri11 – dello sforzo produttivo e creativo dei Numeri11. Siamo nati un anno fa e con questa rassegna le nostre produzioni saliranno a 6 in 15 mesi. In un periodo dove è difficile trovare lavoro, noi proviamo a crearlo. Le nostre iniziative consentono di toccare la sensibilità e l’immaginazione di un pubblico vario, diffondendo la cultura creando momenti di formazione, di approfondimento culturale e di intrattenimento. Quest’anno – conclude Apicella – la nostra attenzione è sul ‘Futuro’, da qui il nome della rassegna. Quel futuro tanto sognato, difficile da immaginare e da programmare. Un futuro fatto di crepe, tante crepe. Proviamo a far passare la luce.”

L’associazione Numeri11 nasce nel 2015 dall’esigenza di quattro ragazzi, tutti professionisti del mondo dello spettacolo, di rendere più accessibile la propria attività al grande pubblico e di sensibilizzare i cittadini nei confronti delle tematiche artistiche e culturali, con un occhio di riguardo al troppo spesso trascurato mondo del teatro. I Numeri 11 sono: Gennaro Apicella, Lucio de Francesco, Andrea Illuminati e Valentina Illuminati.

Teatro in PDF si svolgerà dal 1 al 22 aprile tra il Teatro dell’Arancio e il Teatro delle Energie. I titoli che comporranno il cartellone della manifestazione sono: Niente Panico. Vaneggiamenti di un patafisico involontario (1 Aprile, ore 21.00, Teatro dell’Arancio), di e con Luca Avagliano; Le crepe, (8 aprile, ore 21.00, 9 aprile, ore 17.30, Teatro delle Energie), scritto da Michele Mazzone; Futura, (21 e 22 aprile, ore 21.00, Teatro delle Energie) da un’idea di Andrea e Valentina Illuminati.

Il costo dei biglietti sarà di 10 euro per ogni singolo spettacolo. Sarà inoltre possibile usufruire delle seguenti riduzioni: 5 euro per gli under 12; 8 euro, biglietto intero, e 3 euro, biglietto ridotto, per i possessori della tessera di socio sostenitore dei NUMERI11.
Clicca l’allegato: Descrizione spettacoloi PDF2017

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com