Truffa e antitruffa

Truffa e antitruffa

 

Grande partecipazione al convegno sulle truffe agli anziani promosso dalle Acli e dal Movimento Difesa del Cittadino

In un Circolo Colucci gremito si è svolto, sabato 4 marzo, il convegno sul tema “Truffa e antitruffa“.

Ascopli Piceno – All’incontro, organizzato dalle Acli, dalla Federazione Anziani e Pensionati (Fap) e dal Movimento Difesa del Cittadino, sono intervenuti l’Avv. Micaela Girardi, del Movimento Difesa del Cittadino, e la dott.ssa Patrizia Peroni vicequestore di Ascoli Piceno.

Nella loro presentazione, il presidente delle Acli provinciali, Claudio Bachetti, e il segretario della Fap, Alfonso Padalino, si sono soffermati sulla finalità dell’iniziativa di informare sul fenomeno delle truffe per tentare di contrastarlo e arginarlo e sull’importanza di avere delle relatrici esperte per inquadrare il reato sia dal punto di vista delle vittime che delle istituzioni che lo perseguono.

Nel suo intervento, l’avv. Micaela Girardi ha posto l’accento sul pesante impatto psicologico che il reato provoca nelle vittime e ha fatto un rapido quadro in relazione alla sua diffusione sul territorio nazionale.

Il vicequestore, dott.ssa Patrizia Peroni, ha presentato le tipologie di truffe esistenti e quelle più frequenti nella zona del piceno e ha dato indicazioni e consigli al fine di potersi difendere.

La dott.ssa Peroni ha concluso il suo intervento invitando le persone che subiscono le truffe o i tentativi di truffa a collaborare con le forze di polizia al fine di poter contrastare questo fenomeno in modo efficace.

Truffa e antitruffa
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com