Una settimana con docenti di otto nazioni all’UniMc

Una settimana con docenti di otto nazioni all’UniMc

 

Da lunedì a venerdì al Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo si terrà l’International Seminars’ Week.

 

Macerata – Per condividere conoscenze e abilità in un contesto internazionale e interculturale, il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo dell’Università di Macerata organizza, da lunedì a venerdì, 3-7 aprile,  l’International Seminars’ Week, una settimana internazionale di seminari, che permette ai partecipanti di migliorare le proprie competenze professionali, sociali ed emotive e di sperimentare una formazione in lingua straniera all’interno di una esperienza multiculturale. Saranno presenti docenti e rappresentanti provenienti da Armenia, Brasile, Canada, Inghilterra, India, Slovenia, Spagna, Svezia e Ucraina. Durante questa settimana l’Università, nell’ambito del progetto europeo Tempus Espaq (espaq.eu/en/) di cui è capofila, ospiterà anche la visita di alcuni rappresentanti di università e associazioni armene che si occupano del sistema di qualità dell’istruzione superiore. Studiosi e ricercatori internazionali saranno accolti giovedì 6 aprile con l’International Welcome Day.

L’Università di Macerata si prende cura della formazione e delle opportunità di carriera dei suoi studenti, ponendo la massima attenzione alla qualità dei propri corsi e nel contempo guardando alle ricche opportunità di scambio e di crescita offerte dal panorama internazionale. Da questa prospettiva, l’Ateneo incoraggia collaborazioni strategiche con partner internazionali, avendo come obiettivo quello di offrire agli studenti e ai docenti una vasta gamma di opportunità di scambio a livello di formazione e ricerca.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com