A Fritto Misto anche il vino e la birra sono protagonisti

A Fritto Misto anche il vino e la birra sono protagonisti

Il programma di martedì 25 aprile

 

Ascoli Piceno – Va avanti, cartoccio dopo cartoccio, la tredicesima edizione di Fritto Misto, ad Ascoli Piceno. Al Palafritto di piazza Arringo oltre sessanta specialità della tradizione italiana e non solo proposta da venti chef ed esperti di cucina che si stanno alternando ai fornelli della manifestazione.

Per poter scoprire le gustose proposte è possibile acquistare il carnet di ticket che danno diritto a dodici assaggi di ricette da strada all’insegna del fritto e della multiculturalità gastronimica, del resto Il Fritto è uguale per tutti!

Nell’area Vini e Street Food di Marca, martedì 25, sarà la volta di Rosaria Morganti del ristorante Due Cigni di Montecosaro.

Pecorino dei Sibillini in tempura di fave e condimento di ciauscolo, sfoglie di seitan e maionese tenera ascolana, pane fritto e coppa di testa al finocchietto, cannoncino di manzo a primavera: sono queste le sue proposte per il pranzo e la cena, menù completo a 20 euro.

Cibo da gustare, ma anche il giusto accompagnamento di vino e birra. Per Lezioni da Bere, al Polo degustazioni, è tempo di Verticale di Conero Docg. Il sommelier Francesco Felix condurrà i partecipanti in una degustazione di diverse annate di Conero Docg. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Istituto Marchigiano Tutela Vini. L’ingresso ha un costo di 8 euro, 5 euro per i possessori della Fritto Card.

Per i primi cinque prenotati, anche la possibilità di scoprire I Vini del Caveau in collaborazione con le aziende del Consorzio Vini Piceno che apriranno, per l’occasione, grandi vini d’annata. Sessioni alle 16, alle 16.45 e alle 17.30.

Tutti i giorni, inoltre, le selezioni di vini curata dall’Enoteca delle Marche con le più prestigiose etichette della regione da abbinare alle fritture.

Per chi preferisce la birra, invece, c’è A Tutta Birra in collaborazione con l’Associazione Produttori di Birra della Regione Marche, per scoprire nuovi e insoliti abbinamenti.

Fritto Misto è organizzato anche quest’anno da Tuber Communications e dall’agenzia Sedicieventi, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Piceno Open Vinea Qualità Picena, Consorzio Tutela Vini Piceni, Psr – Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Unione Europea/Regione Marche, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Fritto Misto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com