dalla Città

dalla Città

 

03 aprile 2017

San Benedetto alla Borsa del Turismo per una proposta integrata del Piceno

Gli assessori Tassotti e Ruggieri hanno rappresentato la città nello spazio conferenze della Regione Marche

 

La Bit 2017 cambia location e cambia periodo, ma non cambia il grande interesse dei turisti per San Benedetto del Tronto.

 

Alla Borsa Internazionale del Turismo iniziata ieri alla fiera di Milano City (in passato si svolgeva a febbraio alla fiera di Rho) gli assessori alla cultura Annalisa Ruggieri e al turismo e sport Pierluigi Tassotti hanno presentato al pubblico l’offerta di San Benedetto del Tronto, una città che ha dimostrato già di saper offrire un elevato livello di accoglienza nel difficile periodo invernale e che si prepara ad aprire le proprie porte alle migliaia di vacanzieri che la scelgono come meta per le proprie vacanze.

 

“Dobbiamo puntare ad una forte integrazione dell’offerta – ha affermato l’assessore Ruggieri – che veda coinvolto tutto il territorio e trovi nella collaborazione con Ascoli Piceno uno dei suoi elementi di forza. Abbiamo voluto tracciare intanto le linee guida della prossima stagione presentando gli appuntamenti per noi più rilevanti”.

 

Nello spazio conferenze della Regione Marche la giornata è stata dedicata presentazione dei territori suddivisi per comprensori provinciali: erano presenti anche il sindaco di Ascoli Guido Castelli con l’assessore Michela Fortuna, il consigliere di Monteprandone Pacifico Malavolta e l’assessore di Monsampolo Valeria Noci, per la prima volta uniti in un’unica promozione territoriale ad un evento fieristico. Ospite d’eccezione, l’artista Tullio Pericoli.

 

Sui monitor sono state inoltre proiettate clip promozionali dei vari prodotti turistici che caratterizzano il Piceno: il mare e le palme, l’arte e la storia, enogastronomia e tipicità, le colline e le montagne. “Ritengo che un aspetto di particolare interesse sia rappresentato dalla sinergia tra cultura, sport e turismo – ha detto l’assessore Tassotti – che rappresentano la naturale vocazione della nostra città e una chiave di volta per essere sempre più attrattivi come destinazione turistica”.

03 aprile 2017

Serie di interventi per l’illuminazione pubblica

Interessate la zona dello stadio, il parco di via D’Annunzio e il monte della Croce

 

Una serie di interventi volti a riqualificare e potenziare gli impianti di pubblica illuminazione sono stati eseguiti in zone della città per i quali, anche su richiesta dei cittadini, il sindaco Pasqualino Piunti aveva assunto precisi impegni. Al lavoro personale comunale, della CPL Concordia e ditte incaricate di eseguire interventi connessi.

 

MONTE DELLA CROCE

Sono iniziati nella giornata di venerdì 31 marzo i lavori di sostituzione del faro che illumina la croce che domina la città. L’intervento, coordinato dal tecnico Alberto Collini, si è reso necessario a causa di un malfunzionamento riscontrato nell’apparato di alimentazione. L’occasione è stata colta per la sostituzione della vecchia lampada con un nuovo corpo illuminante a tecnologia LED in grado di erogare la stessa luminosità con un forte risparmio energetico sui consumi. Il lavoro è stato affidato alla ditta La Nuova Elettrotecnica che ha provveduto anche ad interrare a regola d’arte i cavi di collegamento elettrico così da mettere in sicurezza il sito da eventuali fenomeni di inquinamento elettromagnetico.

 

ZONA STADIO

Sono cominciati giovedì 30 marzo i lavori di adeguamento della pubblica illuminazione che insiste sulle strade adiacenti allo stadio Riviera delle Palme. Il sindaco Pasqualino Piunti, in linea con l’obiettivo finalizzato alla messa a norma della luminosità della zona, così da consentire alle telecamere di sorveglianza una chiara registrazione delle immagini anche di notte, ha disposto di accelerare tutti gli interventi del caso. L’attività, coordinata dal Servizio Comunale “Infrastrutture digitali” diretto dal dott. Antonio Prado, coinvolge 68 corpi illuminanti e verrà portata rapidamente a termine da una squadra del manutentore CPL Concordia. Nell’occasione verranno utilizzate plafoniere con tecnologia LED dell’azienda tutta italiana AEC, all’avanguardia nel campo dell’illuminazione a risparmio energetico.

 

PARCO DI VIA D’ANNUNZIO

Si tratta di un intervento coordinato dal tecnico comunale Enzo Corradetti e affidato al manutentore dell’illuminazione pubblica CPL Concordia. Una squadra è attiva dalla giornata di venerdì 31 marzo per effettuare due interventi: sostituire le lampade esistenti con modelli da arredo basati su tecnologia LED a risparmio energetico e assicurare all’area una maggiore copertura luminosa.Sono infatti programmati scavi per l’installazione di cinque nuovi punti luce, definiti insieme al presidente del comitato di quartiere Paolo Paci, per ampliare l’illuminazione e rendere di conseguenza più sicuro lo spazio pubblico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com