dalla Città

dalla Città

 

I musei della città aperti a Pasqua e durante i “ponti”

Gli orari delle sezioni del Museo del Mare

 

In occasione delle festività pasquali e dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio, tutte e cinque le sezioni del Museo del mare (Antiquarium Truentinum, Museo delle Anfore, Museo Ittico con annessa sala 3D, Museo della Civiltà marinara delle marche, Pinacoteca del mare) rimarranno aperte secondo il seguente calendario:

– dal 14 al 17 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30;

– dal 21 al 25 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30;

– dal 28 aprile al 1° maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30.

 

Per informazioni: 3938925708/0735585352

 

Si informa altresì che la sede municipale e la Biblioteca “Lesca” resteranno chiuse nella giornata di sabato 15 aprile, vigilia di Pasqua.

Premiato il giornalino dell’Ic Centro

 

delegazione alunni IC Centro

 

Adriatico ieri e oggi… armonie di colori sapori e saperi…

 

San Benedetto del Tronto – Ottimo risultato conseguito da studenti e docenti del nostro Istituto che, con la testata “Circolando nell’ISC Centro n. 4”, sono stati tra i vincitori del Concorso promosso dall’Ordine Nazionale dei giornalisti XIV edizione “Fare il giornale delle scuole”.

La manifestazione si è tenuta a Cesena l’11 aprile, alla presenza del Sindaco, Paolo Lucchi, del Presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Santino Franchina, il coordinatore del gruppo di lavoro “Fare il Giornale nelle Scuole”, Salvatore Campitiello e dei vertici dell’Ordine Giornalistico

Fare il giornale nelle scuole – Ordine Nazionale dei giornalisti

La vivace città romagnola è stata letteralmente invasa da centinaia di studenti provenienti da tutta Italia, circa 800 alunni e insegnanti, in rappresentanza delle scuole che hanno ottenuto dei riconoscimenti nelle diverse sezioni previste dal bando. Quest’anno hanno partecipato al concorso circa 1000 scuole.

La delegazione, inviata a rappresentare il nostro istituto, ha ritirato un diploma di merito e una medaglia come riconoscimento al lavoro svolto, per valorizzare la scrittura giornalistica, come ha precisato il Presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti: “il concorso, promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ha lo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio”.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com