dall’UniUrb

dall’UniUrb

2017-04-03

100 STUDENTI DELL’ UNIVERSITÀ DI URBINO SI CIMENTANO CON IL TIRO A VOLO

Universitari in pedana a San Marino mercoledì 5 aprile presso il TAV San Marino Shooting Club (Via dei Giacinti , 24 , Serravalle – San Marino). Sono gli studenti dell ‘ Università di Urbino che hanno scelto di cimentarsi con fucile e piattelli dopo aver partecipato all’ inaugurazione della mostra fotografica “La tradizione italiana del Tiro a Volo nelle competizioni olimpiche 1956-2016 ” , svoltasi nell ‘ Ateneo marchigiano lo scorso 15 marzo.

Durante la giornata , realizzata grazie al contributo di Fiocchi Foundation , gli studenti saranno seguiti da istruttori specializzati e troveranno al loro fianco i campioni di Tiro a Volo: Giovanni Pellielo (4 Medaglie Olimpiche), Mauro De Filippis (Oro in Coppa del Mondo a Lonato nel 2010), Alessandra Perilli (6 medaglie in Coppa del Mondo) e Gian Marco Berti (Oro in Coppa del Mondo a Baku 2016), a sua volta studente dell’Università di Urbino.

Insieme a loro Valerio Staffelli, celebre volto del programma televisivo “Striscia la Notizia” e grande appassionato di Tiro a Volo.

Mercoledì 5 aprile, l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Urbino, in Via Saffi 2, ospita alle 11 la conferenza “Ricerca e innovazione nel futuro del Bel Paese” 
che sarà svolta dal professor Lucio Bianco, già presidente del CNR dal 1997 al 2003 e autore del volume “La Ricerca e il Bel Paese. La storia del CNR raccontata da un protagonista” (Donzelli, 2014).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com