Festa della Polizia: “Esserci Sempre”…

Festa della Polizia: “Esserci Sempre”…

 

Fermo – Questa mattina, 10 aprile, si è svolta la cerimonia del 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, il cui tema celebrativo è stato “Esserci Sempre”. .

Il Prefetto di Fermo ha preso parte all’evento celebrativo, insieme al Prefetto di Ascoli Piceno, iniziato con la deposizione di una corona d’alloro al monumento dedicato al personale della Polizia di Stato presso la Questura, dove il Questore, dottor Della Cioppa, ha ricevuto i Prefetti delle due province.

La cerimonia è proseguita presso l’Auditorium “Neroni” di Ascoli Piceno, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, nonché il Comandante della Capitaneria di Porto.

Tra le Istituzioni locali, presenti il Sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, il Sindaco di Amandola, Adolfo Marinangeli in rappresentanza della Provincia di Fermo, quale membro del Consiglio provinciale.

Festa della Polizia

Un rappresentante della Polizia di Stato ha dato lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia – Direttore Generale di Pubblica Sicurezza, per poi lasciare la parola all’intervento del Questore, iniziato con il saluto ai Prefetti delle due province a cui ha rivolto sentimenti di profondo rispetto e alta gratitudine per la costante vicinanza ed attenzione che ripongono verso il quotidiano lavoro posto in essere dalla Polizia di Stato sul territorio delle due province.

Il Prefetto Di Lullo ha, poi, proceduto alla consegna dei riconoscimenti per merito di servizio al seguente personale della Polizia di Stato, che si è particolarmente distinto nelle operazioni di servizio espletate nella provincia di Fermo con la seguente motivazione: “con notevole professionalità ed acume investigativo espletavano un’operazione di polizia giudiziaria che consentiva di smantellare un’articolata organizzazione criminale dedita a rapine presso istituti bancari”:

Encomio a:

Vice Sovrintendente Petrini Massimiliano

Assistente Capo Foglini Stefano

Assistente Capo Zulli Giancarlo

 

Lode a:

Ispettore Capo Iacopini Amleto

Ispettore Capo Cinti David

Sovrintenedente Capo Alessandroni Moreno

Vice Sovrintendente Marilungo Giampiero

Assistente Capo Cecati Fabrizio

Assistente Capo Mandolesi Andrea

Assistente Capo Starace Emanuele

Assistente Cerqua Amedeo

La manifestazione si è conclusa con un brindisi augurale alla Polizia di Stato.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com