La Form a Civitanova con “danze concertanti”

La Form a Civitanova con “danze concertanti”

 

Domani 9 aprile l’Orchestra Filarmonica Marchigiana al teatro Annibal Caro per la stagione di Civitanova Classica Piano Festival

 

CIVITANOVA MARCHE – Sarà un concerto avvincente quello che domani 9 aprile, alle ore 17.30, la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, insieme ad importanti artisti dell’Europa dell’est, eseguirà al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta per la stagione di Civitanova Classica Piano Festival. Sotto la guida del direttore Jirí Petrdlík, infatti, l’Orchestra si esibirà insieme alla pianista Anna Miernik e al violinista Jirí Vodicka in un programma incentrato sulle affascinanti contaminazioni tra il mondo della danza e il genere concertistico.

Apriranno la serata le poetiche Danze popolari rumene di Bartók seguite dalle entusiasmanti Danze ungheresi n. 5 e 6 di Brahms e dal virtuosistico Krakowiak di Chopin, Grande Rondò da concerto ispirato al ritmo e allo stile dell’omonima danza tradizionale polacca; nella seconda parte, il Concerto per violino in mi minore di Mendelssohn, opera tra le più note e amate dal pubblico.

Biglietti da 8 a 15 euro. Info biglietteria Teatro Annibal Caro: 0733 892101 | www.civitanovaclassica.it.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com