Orgoglio Civico 63074, Benito Rossi: “L’Unità Coronarica non sarà barattata con la Riabilitazione Cardiologica Ambulatoriale”

Orgoglio Civico 63074, Benito Rossi: “L’Unità Coronarica non sarà barattata con la Riabilitazione Cardiologica Ambulatoriale”
San Benedetto del Tronto – La Riabilitazione Cardiologica Ambulatoriale non sostituisca l’unità coronarica. Che si dia da fare il consigliere regionale Urbinati per cambiare l’indirizzo politico sanitario.
Un plauso all’emodinamica di Ascoli dove ci auguriamo vengano aumentati posti letto ma il dipartimento di emergenza di san Benedetto non può fare a meno della Unità Coronarica, con annessi congrui posti letto.
I cittadini della riviera non possono accettare un indirizzo politico sanitario di sola Riabilitazione Cardiologica. Basta ad umiliare cittadini e professionisti sanitari per effetto di tagli indiscriminati lineari, applicati senza una attenta valutazione delle esigenze. Incitiamo cittadini e professionisti del Madonna del Soccorso a reagire e, soprattutto a questi ultimi, di non “cedere” a promesse e/o prebende carrieristiche. Il Sindaco di San Benedetto alzi la voce, si spenda per una Città di 50mila abitanti, capofila della riviera, tiri fuori gli attributi.

Tenuto conto che a pochi kilometri (Sant’Omero) esiste una riabilitazione cardiologica con tanto di reparto e dotazione di posti letto e, ritenendo positiva l’iniziativa della riabilitazione ambulatoriale cardiologica a San Benedetto dove è stato previsto anche un primariato, sosterremo con forza che l’Unità Coronarica non potrà essere messa in discussione sulla pelle dei cittadini.
Orgoglio Civico 63074
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com