Ossi duri… si diventa a Grottammare

Ossi duri… si diventa a Grottammare

 

Nuovo  appuntamento  con la campagna di prevenzione contro l’osteoporosi, fissato per il 7 aprile presso la sala  “Kursaal”. Nel corso dell’iniziativa  sarà possibile effettuare il test Defra, che fornisce una prima valutazione di rischio

 

Grottammare – Nuovo appuntamento con “Ossi duri… si diventa” il prossimo 7 aprile a Grottammare. Il progetto di prevenzione contro l’osteoporosi è stato promosso, tempo fa,  dai Coordinamenti donne dei sindacati pensionati Cgil, Cisl e Uil e successivamente la Regione Marche  ha adottato il relativo programma di informazione alla popolazione, coordinato dall’Agenzia sanitaria regionale. Inserito  nel Piano regionale della prevenzione, che sarà attivo per tutto il 2018, ha incontrato  anche l’adesione della Commissione pari opportunità.

L’incontro di Grottammare, organizzato con la collaborazione del Comune ed ospitato presso la sala “Kursaal”, sarà aperto dall’intervento di Micaela Girardi della Commissione  pari opportunità, a cui farà seguito l’illustrazione del progetto da parte di Lorenza Mancini, coordinatrice regionale donne della Fnp Cisl.

Si soffermerà, invece, sugli aspetti legati direttamente all’osteoporosi, alle conseguenze della malattia ed alla prevenzione, la relazione del dottor Mario Sfrappini,che illustrerà anche il sistema Defra, il test che fornisce una prima valutazione di rischio fratture. Conclusioni affidate a Aurora Ferraro, segretaria regionale Spi – Cgil.  I lavori, il cui inizio è previsto per le ore 16, saranno presieduti da Teresa Brazzini, coordinatrice regionale Uil – Uil.

Nel corso dell’iniziativa ai presenti sarà offerta la possibilità di effettuare il test Defra.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com