Palestre aperte in occasione della “Giornata mondiale dell’attività fisica”

Palestre aperte in occasione della “Giornata mondiale dell’attività fisica”

 

Ad Ascoli e San Benedetto del Tronto

 

ASCOLI – Dal 2002 l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) invita gli stati membri a celebrare annualmente il giorno mondiale dell’attività fisica che è stato individuato nel 6 aprile. Anche quest’anno l’Unione Sportiva Acli, che ha stipulato con la Regione Marche un protocollo d’intesa per la diffusione dell’attività fisica nella popolazione in applicazione del Piano regionale della prevenzione, organizza una serie di eventi in occasione di tale appuntamento.

“Tale giornata – dice il presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche Pasquale Prudenzano – nasce con l’intento di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di muoversi di più. I dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ci dicono che nel mondo, un adulto su 4 non è sufficientemente attivo e l’80% degli adolescenti non raggiunge i livelli minimi raccomandati. L’attività fisica può diventare “farmaco” per la salute e il benessere psico-fisico di tutti, a qualunque età, e il 6 aprile rappresenta perciò un’occasione in più per avere indicazioni competenti su questo argomento”.

Proprio per questo l’ASD U.S. Acli Nicola Tritella ha coordinato l’iniziativa “Palestre aperte” che permette il 6 aprile a cittadini di ogni età di entrare gratuitamente in 4 strutture affiliate all’U.S. Acli per provare alcune discipline sportive e svolgere dunque una salutare attività fisica.

Per partecipare all’iniziativa basta chiedere informazioni ai responsabili delle 4 associazioni sportive dilettantistiche che hanno partecipato all’evento.

Ad Ascoli Piceno, presso il campo scuola di atletica leggera, dalle ore 10 alle ore 11 di giovedì 4 aprile sarà possibile partecipare ad un corso di ginnastica dolce (prenotazioni e informazioni al numero 3403506025).

Sempre ad Ascoli presso la sede dell’Asdc Liaison in via Morelli (traversa di Corso Mazzini, vicino Piazza San Tommaso) si potrà partecipare a corsi di pilates dalle 10 alle 11, dalle 11 alle 12 e dalle 18,30 alle 19.30 (prenotazioni e informazioni al numero 3476401601)

E ancora ad Ascoli Piceno presso la palestra Yuki Club in via delle azalee 5 sarà possibile usare la sala attrezzi isotonici e la zona cardiofitness dalle 9 alle 22,30, partecipare a un corso di ginnastica dolce (dalle 10,30 alle 11,30) oppure apprendere le prime nozioni di difesa personale (stile krav maga) dalle ore 19 alle ore 20 (prenotazioni e informazioni al numero 3355446578).

A San Benedetto del Tronto, presso la palestra 2 del Palazzetto dello sport, si potrà partecipare a corsi di ginnastica dolce (dalle 17 alle 18) o ginnastica posturale (dalle 18 alle 19). Per le prenotazioni e informazioni tel. 3397813003.

Per ulteriori informazioni si può consultare il gruppo facebook “Una città in movimento” o il sito www.usaclimarche.com .

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com