Vincenzo Di Bonaventura in “Orlando furioso” al Teatro dell’Arancio

Vincenzo Di Bonaventura in “Orlando furioso” al Teatro dell’Arancio

 

Spettacolo teatrale – Vincenzo Di Bonaventura in “Orlando furioso” di Ludovico Ariosto – martedì 4 aprile ore 21.15, Teatro dell’Arancio – Paese Alto di Grottammare

 

Grottammare – Eccoci giunti all’ultimo spettacolo teatrale curato dall’attore e regista Vincenzo Di Bonaventura per la rassegna “Di Martedì” inserita nella stagione culturale dell’Associazione Blow Up di Grottammare “La bellezza (condivisa) salverà il mondo”. E non poteva che essere una conclusione straordinaria, visto che Martedì 4 aprile alle ore 21.15, presso il Teatro dell’Arancio – Paese Alto di Grottammare, il maestro Vincenzo Di Bonaventura proporrà la sua versione teatrale di “Orlando furioso” di Ludovico Ariosto. Uno scavo intrigante verso il “Furioso”, soprattutto considerando le difficoltà dell’”ottava”, nonché la vicenda particolarissima di guerre tra Franchi e Mori e “spagne e france”, in continuo tumulto alla ricerca dei confini, non poteva non stuzzicare un’idea di teatro fascinosa, ricca, armonica, invitante, al pari di quella de L’inferno di Dante. Italo Calvino, attento indagatore di tutta la vicenda (autore del libro “Orlando furioso di Ludovico Ariosto raccontato da Italo Calvino”), diventa  non solo guida letteraria ma soprattutto spirituale.

L’ingresso costa 5 euro con tessera-abbonamento alla Federazione Italiana Cineforum 2016-2017, rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro, che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà poi di partecipare liberamente alle restanti iniziative del calendario della rassegna.

Scarica il calendario della stagione
Leggi l’ e-book della stagione

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com