Amat suggerisce

Amat suggerisce

 

 

 

 

COMMEDIA RIDICOLOSA AL TEATRO COMUNALE DI ESANATOGLIA

Un po’ Goldoni, un po’ Fo, la COMMEDIA RIDICOLOSA di Tommaso Paolucci ripropone la commedia e la tradizione del teatro dell’arte, con un chiaro rimando al celebre “Arlecchino servitore di due padroni” di Giorgio Strehler. Lo spettacolo racchiude in sé la spontaneità del teatro popolare e rappresenta anche uno spaccato della vita dei teatranti, il loro amore verso questo mestiere che li porta di piazza in piazza, di città in città a rappresentare la loro commedia: una vitalità incessante propria del teatro e di chi lo fa con passione. La regia dello spettacolo è affidata ad Andrea Bartola, attore e regista anconetano, che veste anche il ruolo di Arlecchino; con lui in scena un cast formato da professionisti marchigiani selezionato attraverso un partecipatissimo provino pubblico. Paola Giorgi, attrice e titolare della compagnia veste i panni di Beatrice, Gian Paolo Valentini è Florindo e Brighella, Oscar Genovese è Pantalone, Michele Salvatori Balanzone, Silvia Bertini è Clarice e Smeraldina, Agostino Gamba è Silvio.

INFO 0737.889132

BIGLIETTO EURO 7

 

LA TRAVIATA AL TEATRO GENTILE DI FABRIANO

Prosegue la Festa di Primavera del Teatro Gentile di Fabriano che attende il pubblico fino a giugno con appuntamenti di teatro, musica e danza su iniziativa del Comune di Fabriano con l’AMAT, un invito a vivere questo magnifico luogo quale punto di riferimento della città per chi la abita e la frequenta.

Sabato 13 maggio è la volta di La Traviata, una delle opere più amate e acclamate del patrimonio operistico italiano sulle splendide musiche di Giuseppe Verdi, in scena al Gentile nell’interpretazione offerta dall’Orchestra I Cameristi del Montefeltro, ensemble di grande professionalità e talento, diretta dal maestro Stefano Bartolucci, con la straordinaria partecipazione del Corpo di Ballo Accademia A. Bartolacci, del Coro Lirico della Regina e del Coro Città Futura. L’opera viene proposta nell’allestimento in forma scenica di tre atti. La regia è curata Julija Samsonova-Khayet, mezzosoprano internazionale al debutto come regista che ha scelto di caratterizzare l’allestimento con costumi anni ’20 ed arricchire la scenografia con l’uso di video-proiezioni animate.

INFO 0732.3644

BIGLIETTO DA 8 A 20 EURO

 

 

GLOCAL SOUND, BANDO PER SOSTENERE LA GIOVANE MUSICA D’AUTORE PROROGATO AL 31 MAGGIO

Posticipato a mercoledì 31 maggio il termine per le iscrizioni alla prima edizione di GLOCAL SOUND – Giovane Musica d’Autore in Circuito, iniziativa per sostenere la musica inedita dei giovani sotto i 35 anni ideata da AMAT, Fondazione Piemonte dal Vivo, Toscana Spettacolo con MiBACT e SIAE.

GLOCAL SOUND si rivolge a formazioni, band o singoli autori e produttori musicali italiani, stranieri residenti in Italia e immigrati di seconda generazione under 35 che non abbiano ancora sottoscritto un contratto editoriale con una casa discografica major.

L’invio delle domande di partecipazione è stato prorogato al 31 maggio 2017 (QUI il bando e la scheda di iscrizione). Una commissione di esperti sceglierà le idee più interessanti di ogni regione da presentare alla vetrina di GLOCAL SOUND in programma a Torino in settembre.

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com