Anteprima “La Trota e il Verdicchio”

Anteprima “La Trota e il Verdicchio”

 

LA TROTA E IL VERDICCHIO SI APRE CON L’ANTEPRIMA DELLA SCUOLA DI CUCINA ALL’ALBERGHIERO DI CINGOLI

 

Giovedì un corso di formazione per i ristoratori. L’Accademia di Cucina seleziona i 3 chef per i cooking show a Sefro

 

SEFRO – Si apre giovedì 4 maggio con un corso di formazione culinaria gratuito per tutti i ristoratori l’anteprima della manifestazione tappa del Gran Tour delle Marche di Tipicità che a Sefro il prossimo 13 e 14 maggio celebra il matrimonio tra il pesce d’acqua dolce e il celebre vino bianco di Matelica che soffia quest’anno sulle 50 candeline.

La mattinata del 4 presso l’Istituto Alberghiero “G. Varnelli” di Cingoli accoglierà tutti i ristoratori che vogliono apprendere nuovi metodi di preparazione della trota. La scuola di cucina esplorerà i piatti a base di trota focalizzandosi sulla preparazione dei primi dato il tema di questa edizione “La Trota sposa i Primi”, intesi sia come la portata principale della tavola, che come le eccellenze del territorio. Accanto alla trota della più importante azienda troticola d’Europa, Erede Rossi con sede proprio a Sefro e al Verdicchio di Matelica infatti, quest’anno c’è anche Pasta di Camerino a completare la rosa delle eccellenze gastronomiche.

Tra le istituzioni che legittimano la scientificità del percorso della manifestazione, l’Università degli Studi di Camerino che si occupa della consulenza scientifico-nutrizionale e, novità di quest’anno, anche l’Accademia Italiana della Cucina che nella seconda parte della giornata di giovedì opererà una selezione degli chef delle Marche.

Saranno solo in 3 infatti gli chef ad approdare alla due giorni sfidandosi a colpi di cooking show aperti al pubblico.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com