Bestiarium, “Storie oscure di uomini e animali”

Bestiarium, “Storie oscure di uomini e animali”

15 MAGGIO 2017

TEATRO AL PARCO ZOO FALCONARA: BESTIARIUM – STORIE OSCURE DI UOMINI E ANIMALI

Giovedì 18 maggio alle 21 lo spettacolo del CDC – Collettivo Delirio Creativo.

Un tour notturno dalle emozioni forti per riscoprire il bambino smarrito che è dentro ognuno di noi

Falconara – Un percorso emozionale per riflettere sul rapporto uomo – animale ed esplorare il confine tra raziocinio ed istinto: s’intitola Bestiarium -Storie oscure di uomini e animali- e andrà in scena giovedì 18 maggio al Parco Zoo Falconara. Al calar della sera il giardino zoologico marchigiano si trasformerà in un palcoscenico naturale per accogliere l’allestimento di Fabiana Taddei e Alessia Racci Chini, le stesse artiste che, con il CDC / Collettivo Delirio Creativo, da quattro anni conducono un tour di grande successo all’interno delle Grotte di Camerano.

Bestiarium è uno spettacolo in movimento, adatto a un pubblico adulto e pensato per accompagnare gli spettatori, attraverso un percorso sensoriale ed emozionale, lungo un viaggio nella natura alla scoperta delle più ancestrali paure. Il sipario sulla speciale e suggestiva location si alzerà alle 21, quando personaggi inquietanti e dai tratti bestiali trascineranno il pubblico in una emozionante avventura narrativa fatta di storie colpe ed istinti brutali. Un’opera che promette di rompere tutti gli schemi, nella quale l’occhio dell’animale diviene la chiave di lettura per riflettere sull’uomo e per rivelarci qualcosa di nuovo su noi stessi, facendoci riscoprire il bambino smarrito che è dentro ognuno di noi.

Abbiamo pensato a un tour notturno – spiega Alessia Racci Chini – per mostrare uno zoo diverso da come lo conosciamo e farlo scoprire a chi non è solito frequentarlo. Sono gli animali a scegliere se e come mostrarsi, i loro versi faranno da colonna sonora durante l’intera performance.”

Questo evento vuole essere un’occasione per voltare pagina –aggiunge Fabiana Taddei – rispetto a un passato in cui spesso gli animali sono stati demonizzati e associati al maligno”.

Bestiarium – Storie oscure di uomini e animali

una narrazione a cura del CDC – Collettivo Delirio Creativo

di e con Fabiana Taddei e Alessia Racci Chini

Accompagna il pubblico Gioia Gaiot

Organizzazione generale: Parco Zoo Falconara

Costumi: Stefania Cempini

Illustrazioni: Andrea Verardi

Info date e prenotazione obbligatoria

071.911312 – parcozoofalconara@libero.it – www.parcozoofalconara.com

Biglietto intero: 15 euro

Abbonati zoo o acquistato in prevendita fino a due giorni prima dello spettacolo: 13 euro

Bestiarium

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com