Concorso Postacchini, tutti i vincitori

Concorso Postacchini, tutti i vincitori

 

 

FERMO – Una gara di altissimo livello quella che anche quest’anno ha contraddistinto il Concorso Violinistico Internazionale “Andrea Postacchini”, che alla sua XXIV edizione riconferma, semmai ce ne fosse bisogno, la matrice internazionale e la vocazione all’altissima qualità che lo contraddistingue come uno dei concorsi più importanti al mondo.

In attesa di raccontare la serata finale e di scoprire il vincitore assoluto dell’edizione, svelati i podi di tutte e quattro le categorie. La categoria D, dei più grandi ha visto trionfare la giapponese Yukiko Uno seguita dai cinesi Tang Yun e Tse Cheuk Nam. Per la C invece sul gradino più alto del podio è salito l’italiano Vikram Francesco Sedona seguito dal tedesco Elias David Moncado e dall’austriaca Fanny Fhedoroff.

Venerdì sera invece sono stati resi noti i risultati anche della categoria B che ha visto primo classificato il russo Matvei Bliumin seguito dalla statunitense Zoe Lonsinger e dalla cinese Zhenyi Jiang.

Per la categoria dei più piccoli ieri mattina la competizione a prova unica ha visto trionfare la piccola Chloe Chua di Singapore seguita dalla turca Bade Da?tan e dalla tedesca Mishula Anastasia.

Tanti anche gli altri premi assegnati ad iniziare dal Premio Città di Ansbach al concorrente tedesco miglior classificato all’interno del Concorso che è andato a Elias David Moncado, mentre il Premio Città di Fermo al violinista italiano per la migliore esecuzione dei Capricci di Paganini se l’è aggiudicato Sara Zeneli. La borsa di studio per la categoria B è andato a Katinskaitè Ungnè dalla Lituania.

Tantissimi poi i concorrenti che a giochi fatti hanno avvicinato il Presidente Kushnir e i vari giurati per confrontarsi e trarre suggerimenti per migliorare in vista di prossime competizioni, forse proprio nuovamente il Concorso Postacchini nella sua XXV edizione il prossimo anno.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com