Consiglio Comunale a Cupra

Consiglio Comunale a Cupra

 

Cupra Marittima – Convocato per il 22 maggio il consiglio comunale cittadino, caratterizzato da un ordine del giorno con punti di natura sostanzialmente tecnica nell’ambito delle tematiche del bilancio e della riscossione.

Si propone infatti la rinegoziazione dei mutui, secondo i criteri e le modalità definite dalla Cassa Depositi e Prestiti con la circolare n.° 1287.

Un intervento straordinario avviato dalla CdP nel solco delle iniziative per la gestione attiva del debito, già poste in essere anche nel corso degli anni precedenti. L’operazione di rinegoziazione, sollecitata dagli enti locali, permetterà di ristrutturare il debito e liberare delle risorse in bilancio. In particolare per le rate in scadenza il 31 dicembre 2017 sarà possibile corrispondere la sola quota interessi prevista dal piano di ammortamento, non anche quindi la quota capitale.

Altro punto all’ordine del giorno riguarda la riscossione, dato che il DL 193 del 2016 ha disposto dal 1° luglio 2017 la soppressione di Equitalia. Quest’ultima verrà sostituita da un nuovo soggetto denominato Agenzia delle Entrate – Riscossione, ente pubblico sottoposto all’indirizzo e vigilanza del Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Il consiglio comunale sarà chiamato a valutare la proposta di affidare la riscossione coattiva al nuovo ente pubblico Agenzia delle Entrate – Riscossione in sostituzione di Equitalia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com