Danzando per le Marche

Danzando per le Marche

 

 

Venerdì 12 maggio ore 21
Ascoli Piceno_Teatro Ventidio Basso
COLLETTIVO CINETICO
SYLPHIDARIUM
Maria Taglioni on the ground
[lo spettacolo contiene scene di nudo integrale]Sul palcoscenico non c’è tregua: potenza dinamica, presenza e vigore fisici, veemenza pulsante e contagiosa, sensualità applicata con classe a una raffinata tecnica per danzatori. Una strepitosa Francesca Pennini conquista il pubblico con un’esibizione impeccabile per coreografia, tecnica e capacità di creare flussi d’energia interscambiabile tra il pubblico e il palcoscenico. Sylphidarium è uno spettacolo che guarda al futuro della danza, che si proietta verso un universo nuovo e all’avanguardia, che utilizza i linguaggi e le modalità del performance texte con maestria e maturità artistica, secondo un’ottica originale e quanto mai attuale. [Lavinia Morisco, “LSD Magazine”]
INFO 0736298770
Sabato 13 maggio ore 17
Ascoli Piceno Pinacoteca Civica
MARIA FRANCESCA GUERRA
ELECTRIC COUNTERPOINT
ideazione coreografica Maria Francesca Guerra

Electric Counterpoint è una famosa composizione di musica minimalista creata dal compositore americano Steve Reich strutturata in tre movimenti Fast, Slow e Fast. Di questa pièce esistono due versioni: una per chitarra elettrica e live electronics (9 tracce preregistrate), l’altra per ensemble di chitarre.
Nell’esecuzione musicale del chitarrista Simone Spinaci, s’inserisce l’ideazione coreutica di Maria Francesca Guerra per tre danzatrici; dall’interazione dei due linguaggi nasce una pièce inedita, una nuova interpretazione della composizione di Steve Reich. La musica incalzante e ipnotica trasporta l’immaginario in un’ambientazione metropolitana in cui ritmi e movimenti del micro e macro cosmo coesistono in?uenzandosi reciprocamente e creando intrecci ritmici e visivi.
INFO 0736298770

Domenica 28 maggio ore 21
Fano Teatro della Fortuna
COMPAGNIA ENZO COSIMI
ESTASI
parte prima Take me up, take me higher
parte seconda The pleasuredome
(lo spettacolo contiene scene di nudo integrale)

Dopo Fear party, sulla paura collettiva, Estasi indaga il tema del Desiderio. Il lavoro riflette il rapporto tra il desiderio e i suoi aspetti più profondi generati oggi nella società contemporanea. Desiderio, erotismo, estasi mistica, amore, toccano le radici più profonde della vita sino alla freddezza fatale della morte. Un viaggio dentro l’antico tema di eros e thanatos, esplorato con occhio disincantato, carico di humor, che si apre a paesaggi grotteschi e violentemente pop.
INFO 0721800750

 

Call Essere Creativo 2017
Progetto di ospitalità e residenze creative indirizzato a coreografi professionisti
promosso da Hangartfest e AMAT
Scadenza bando: 15 maggio 2017

Bando e form iscrizione: www.hangartfest.it

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com