Giorgia Spurio presenta le sue opere

Giorgia Spurio presenta le sue opere

 

 

Ascoli Piceno – Giorgia Spurio discuterà delle sue nuove opere, il Romanzo “L’inverno in giardino” di Edizioni Montag e la raccolta di poesie “L’orecchio delle dèe” di Macabor Editore.  Ne parlerà alla Fiera del Libro di Folignano (AP) presso il Palarozzi di Villa Pigna giovedì 25 maggio ore 18.30 e sarà introdotta dall’Ass. Brunella Casini e Chiara Occhionero. Inoltre presenterà i suoi nuovi libri alla Libreria Rinascita, sita in Piazza Roma a Ascoli Piceno, domenica 4 giugno ore 18.00 con le relatrici Giuditta Castelli, critica letteraria, e Maria Grazia Isolini, attrice di teatro.

Il romanzo “L’inverno in giardino” descrive una famiglia italiana durante il 1866, anno in cui scoppia la Terza Guerra d’Indipendenza. Protagonista è Arianna, innamorata del tenente dell’esercito Filippo. Arianna è una fanciulla che grida al mondo la voglia di essere libera e seguire le proprie passioni, paralizzata dai doveri di figlia e da una madre che non approva il suo amore per la scienza e la medicina. I suoi sentimenti si riflettono sui colori del suo giardino.

Giorgia Spurio, “L’inverno in giardino”

La silloge “L’orecchio delle dèe” è un diario che raccoglie confidenze e silenzi. Si parla della difficile situazione che vivono ogni giorno le donne, soprattutto le madri, in alcune zone del mondo, e altrettanto dei bambini. Si affrontano le problematiche del nostro tempo attraverso simboli e figure mitologiche che l’antichità ci presta. Si esprime il dolore e la speranza di chi trova il coraggio di fuggire da guerra e fame intraprendendo il duro e drammatico viaggio della traversata del Mediterraneo.

Giorgia Spurio, L’orecchio delle dèe

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com