Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:47 di Ven 6 Dic 2019

Il professor Peter Buckley a UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

Peter Buckley_Unimc

image_pdfimage_print

 

Focus sulle imprese multinazionali

 

Macerata – Il professor Peter Buckley ha tenuto oggi lezione al Polo Pantaleoni dell’Università di Macerata sulle multinazionali anche in relazione al concetto di “fabbrica globale”. Il professor Buckley è un autorevole studioso nel settore dell’economia internazionale e attualmente insegna alla Business School di Leeds, è fondatore e direttore di Cibul e direttore dell’Istituto di Confucio di Leeds, in Inghilterra.


La presentazione del professor Buckley ha analizzato la globalizzazione e ha esaminato l’interazione dei mercati e delle istituzioni e i loro conflitti. “Uno dei punti di forza delle imprese multinazionali è la loro capacità di adattarsi”, ha commentato Buckley mentre illustrava il mutevole paesaggio dell’economia globale. Il professor Buckley ha raccomandato ai professionisti di analizzare attentamente i contrasti tra globale e locale, l’esternalizzazione, la gestione delle conoscenze, le reti, l’offerta, la domanda e la produzione.

Il professor Buckley ha offerto un importante contributo alla ricerca in molti paesi del mondo. Ha pubblicato 28 libri oltre a presiedere e istituire molte organizzazioni internazionali. Il docente ha vinto molti premi per la sua ricerca e il suo contributo al settore delle imprese internazionali e, nel 2012, è stato nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico.

Peter Buckley_Unimc

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.




26 Maggio 2017 alle 16:07 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata