Il progetto “Gli itinerari della fede” fa tappa a Montedinove

Il progetto “Gli itinerari della fede” fa tappa a Montedinove

 

Dopo Cossignano e Spinetoli il progetto “Gli itinerari della fede” fa tappa a Montedinove il 4 giugno “Giornata nazionale dello sport”

 

MONTEDINOVE . – Dopo Cossignano e Spinetoli il progetto “Gli itinerari della fede”, promosso da Circolo Acli Oscar Romero e Unione Sportiva Acli Marche, con la collaborazione della locale amministrazione comunale e dell’Ufficio per la pastorale tempo libero, turismo e sport della diocesi di San Benedetto del Tronto/Montalto/Ripatransone, fa tappa a Montedinove.

Domenica 4 giugno, alle 9,30, all’interno del programma allestito per la festività di San Tommaso Becket di Canterbury, si svolgerà una iniziativa che fa seguito a quelle già organizzate negli anni precedenti dall’ente di promozione sportiva delle Acli.

E’ infatti in programma la “Camminata per San Tommaso Becket”, una iniziativa che abbina la fede alla promozione dell’attività fisica e sportiva ed a Montedinove questa manifestazione coincide con un importante appuntamento.

Il 4 giugno, infatti, è la quattordicesima edizione della Giornata nazionale dello sport, iniziativa avviata nel 2013 a seguito di una specifica direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Quest’anno il motto della manifestazione è: “Tutto lo sport insieme – Il 4 Giugno ti sfidiamo in tutti gli sport in tutta Italia”.

Il programma della manifestazione prevede una camminata aperta a cittadini di ogni età che prenderà il via alle 9,30 dal piazzale del santuario con direzione Montalto delle Marche per poi tornare verso Montedinove.

Il progetto “Gli itinerari della fede” viene riproposto dopo il successo ottenuto lo scorso anno quando sono stati tantissimi i podisti che hanno partecipato alle iniziative realizzate ad Ascoli, San Benedetto del Tronto, Spinetoli, Monteprandone, Acquaviva e Montedinove.

Ed anche per il 2017 sono in programma tanti appuntamenti come quelli che sono stati già svolti a Pagliare di Spinetoli (“Camminata del Santuario Giubilare della scorsa settimana”) o a Cossignano (“Camminata per San Giorgio), o già programmati (10 giugno ad Ascoli Piceno presso la Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria).

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook “Gli itinerari della fede”.

La partecipazione alla “Camminata per San Tommaso Becket” ed al progetto “Gli itinerari della fede” è gratuita. Basta presentarsi 15 minuti prima del via sul luogo di partenza per la registrazione dei dati anagrafici.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com