Maggio dei Libri

Maggio dei Libri

 

 

Giulianova, 8 Maggio 2017 – Per il terzo anno consecutivo, l’Associazione Culturale Arts Academy di Giulianova aderisce alle iniziative de “Il maggio dei Libri”, che quest’anno focalizza la sua attenzione su tre filoni tematici: la legalità, gli anniversari di scrittori illustri e il paesaggio.
Per l’occasione l’Associazione propone alcuni appuntamenti dedicati ad autori classici e contemporanei, come la presentazione del libro “L’arminuta” di Donatella Di Pietrantonio, che si terrà l’11 maggio alle 18.00 alla Libreria Ianni di Giulianova e “Giù le maschere” una serata in compagnia di Pirandello, Baudelaire, Austen e Yourcenar, il 19 maggio alle 21.30 presso il circolo “Non è” di Giulianova Paese.

A questi si uniscono eventi pensati per riscoprire Giulianova, il suo territorio e la sua storia: il 20 maggio sarà organizzata una passeggiata per le vie del centro storico della nostra cittadina, guidati dal dott. Sirio Maria Pomante, Direttore del Polo Museale Civico, con partenza alle 10:30 dal Museo Civico Archeologico “Torrione La Rocca”; il 27 maggio alle 18:00 nella Sala Buozzi, si terrà un incontro con il giornalista e ricercatore storico Walter De Berardinis che tratterà il tema “I giuliesi nella I Guerra Mondiale. Nuove ricerche e aggiornamenti” e, all’interno dell’evento, verrà presentato il libro “Sindacalismo e Repubblica” di Filippo Corridoni, a cura di Paolo Martocchia.

MAGGIO DEI LIBRI 2017 a Giulianova

A chiudere il calendario degli eventi firmati Arts Academy è un pomeriggio pensato per i bambini e per i ragazzi che hanno voglia di sognare e calarsi nei panni dei personaggi de “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien, il 28 maggio presso il Parco dell’Annunziata dalle ore 16:00 in poi, in compagnia dell’Associazione “La porta Nascosta” di Bucchianico che intratterrà i presenti con lezioni di scherma antica, lezioni di lingua elfica, reading e animazioni tratte dai romanzi di J.R.R. Tolkien. Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com