Palazzina Azzurra in gestione ai privati?

Palazzina Azzurra in gestione ai privati?

 

Sembra che l’attuale Amministrazione comunale voglia affidare la gestione della PALAZZINA AZZURRA a dei privati.

 

San Benedetto del Tronto – Il problema è che non si tratta di una semplice struttura pubblica, siamo di fronte a quella che la Città di San Benedetto del Tronto ha eretto a monumento della propria storia culturale e turistica, essendo parte integrante del patrimonio storico culturale della nostra città. Un BENE PUBBLICO e tale deve rimanere, pienamente pubblico!

Le passate amministrazioni di centro-sinistra si sono molto impegnate nella sua ristrutturazione, riqualificazione e valorizzazione per metterla al servizio dei cittadini sambenedettesi e dei tanti turisti che ogni anno vi accedono per assistere ai tanti eventi culturali, pubblici ed iniziative a sostegno dell’accoglienza turistica che vengono organizzati o semplicemente solo per ammirarne la sua struttura. Tra gli eventi uno è diventato un appuntamento fisso: la cerimonia della consegna di una copia della costituzione ai diciottenni il 2 giugno, Festa della Repubblica.

 

Sembrerebbe che l’attuale Amministrazione voglia dare in gestione a privati la “nostra” Palazzina Azzurra senza un confronto vero con i cittadini, i loro rappresentanti ed anche le associazioni cittadine; una scelta del tutto inopportuna e irrispettosa della città poiché è un bene che è sempre stato inteso e vissuto come pienamente pubblico e che tale a nostro avviso deve restare!

 

Siamo fortemente contrari alla scelta che questa Amministrazione sta mettendo in campo; non è accettabile che la Palazzina Azzurra venga concessa a “soggetti privati per proprie attività promozionali e di rappresentanza”.

 

I tre circoli cittadini del PD, con tutti gli iscritti ed anche l’Unione Comunale esprimono tutta la propria forte e ferma contrarietà ad un’operazione che priva i cittadini ed i turisti di un simbolo: storico, culturale e soprattutto di identità della città.

 

Altre erano state le promesse dell’attuale Amministrazione in campagna elettorale: riqualificazione del Ballarin, sistemazione e riapertura della piscina comunale, soluzione dei problemi legati alla sicurezza e in special modo alla “movida”; invece hanno solo cancellato eventi, fatto pagare lo scuolabus, aumentato la TARI e ora vogliono addirittura privatizzare la Palazzina Azzurra.

 

Segretario Unione Comunale PD – Edward Rino Alfonsi

Segretario Circolo Nord – Daniela Bigossi

Segretario Circolo Centro – Roberto Giobbi

Segretario Circolo Sud – Claudio Benigni

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com