Quadri da favola. Inaugurazione

Quadri da favola. Inaugurazione

 

FERMO – Un pomeriggio particolare e gradevolissimo quello di sabato scorso nella Sala Lettura della Biblioteca Civica “Romolo Spezioli”.

Si inaugurava infatti la seconda edizione della mostra organizzata dall’associazione Midlands e dalla Biblioteca ” Spezioli” dal titolo “Quadri da favola nella letteratura europea”.

Una in iniziativa molto gettonata sin dalla sua prima edizione che ha visto sabato tanti appassionati e curiosi gremire la sala per questa manifestazione che ha anche il patrocinio del console onorario della repubblica di Polonia, Cristina Gorajski.

Dopo la presentazione da parte della dinamica responsabile della Biblioteca ragazzi Raffaella Ramini, hanno preso la parola l’assessore alla cultura Francesco Trasatti, la delegata della Midlands Mirella Ruggieri e l’artista Maria Teresa Eleuteri che ha fatto la storia delle illustrazioni da favola sin dai babilonesi.

Tra un intervento e l’altro, applauditissimi, si sono esibiti gli allievi della scuola di Musica della Gioventù Musicale “Pro Musica” che hanno eseguito brani caratteristici delle varie nazioni europee dalle quali arrivavano i quadri esposti. I nomi dei giovani musicisti: i chitarristi Andrea Aria, Cesare Caroppi, Andrea Clementi, Lavinia Ecca, Valentina Foglini, Giulia Franca, Diego Macerata, Leonardo Marcattili, Giorgia Pennesi e Maddalena Tacconi; i violinisti Agnese Aria, Noah Bianchini e Nicolò Ricci; i pianisti Lucia Catini, Peter Masilamani, Gabriele Palazzani, Michelangelo Roscioli, Tommaso Sandroni e Benedetta Vitali.

La mostra, allestita nell’Aula didattica di Palazzo dei Priori sarà visitabile fino al 4 giugno dal martedì al venerdì con orari 10.30/13.00 e 15.30/18.00, il sabato e la domenica fino alle 19.00.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com