Seminario di Lingua e Cultura Spagnola

Seminario di Lingua e Cultura Spagnola

 

Ascoli Piceno – Riprendono i seminari gratuiti di introduzione alle Lingue e Culture Straniere, organizzati dal Centro Linguistico Accademia Internazionale con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno.

Martedì 2 maggio si è svolto il primo incontro del seminario di Lingua e Cultura Spagnola: la relatrice Rosanna Parisi ha guidato la platea alla scoperta della struttura della lingua spagnola e delle sue “varianti” e commistioni (lo spanglish, gli influssi arabi ecc.).

Giovedì 4 maggio alle 20,30 si svolgerà, presso la sede del Centro Linguistico in c.so Vittorio Emanuele 27 il secondo incontro del seminario: si parlerà della cultura, dell’arte, della storia, degli usi e costumi dei Paesi Ispanofoni (come la musica e i balli della tradizione ispanica), ma anche della la ricchissima letteratura (lettura di brani di Garcia Marquez e di Neruda).

La partecipazione è gratuita. È possibile richiedere un certificato di partecipazione valido ai fini dei crediti formativi scolastici e universitari. Info e prenotazioni  0736 257735.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com