Civitanova Film Festival, domani il vincitore

Civitanova Film Festival, domani il vincitore

Ultima giornata per la terza edizione della manifestazione.

Appuntamento al cinema Rossini per scoprire il corto che vincerà il premio Stelvio Massi

Civitanova 3 giugno – È la giornata dei premi. La terza edizione del Civitanova Film Festival domani 4 giugno arriva alla conclusione e si sposta al cinema Rossini per il gran finale.

Alle 18 la proiezione del film documentario I volti della via Francigena, il racconto di un cammino invisibile che si contrappone al caos dalle grandi metropoli moderne del Nord Italia. Strade assolate, sentieri tortuosi e borghi medievali rimasti intatti vengono descritti nel loro arcano splendore, accolgono il viaggiatore che si avventura sull’antichissimo passo della Via Francigena, rete di collegamento che unisce la Francia alla città eterna.

Dopo il film, l’incontro con il regista Fabio Dipinto che, in compagnia della macchina da presa, conduce il pubblico nel suo personale cammino, condividendo emozioni, luoghi, conoscenze. 

Alle 21.15 i due direttori artistici del Festival, Michele Fofi e Peppe Barbera, presentano la giuria composta da importanti personaggi, rappresentanti dei numerosi mestieri del mondo del cinema: Andrea Caimmi, Alessandro Giorgio, Andrea Martignoni, Cristian Scardigno, Alessandra Tieri.

Una giuria che ha il compito di valutare i 19 cortometraggi in gara, individuando il vincitore al quale verrà assegnato il premio Stelvio Massi. I giurati devono anche decretare la migliore regia, la migliore sceneggiatura, la migliore attrice e il miglior attore, nonché la menzione speciale al miglior corto di animazione.

Per la prima volta quest’anno c’è anche la consegna del premio Gas Marca, attribuito dal pubblico presente in sala.

La serata termina con il Dopo festival, in piazza Conchiglia con uno spettacolo di musica live in compagnia di Antonio Del Sordo alla chitarra e David Padella al contrabbasso, un momento conviviale dove salutare i membri della giuria e i vincitori dei vari premi.

L’ingresso alle proiezioni è gratuito. Civitanova Film Festival è organizzato dall’associazione Fango&Assami grazie al sostegno del Comune e dell’Azienda dei Teatri di Civitanova, con la collaborazione come main sponsor di Gas Marca. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com