da Castelleone di Suasa

da Castelleone di Suasa

E’ uscito il nuovo Bando del Servizio Civile

E’ uscito il Bando del Ministero per la selezione dei volontari, i cui progetti erano stati presentati, lo scorso mese di ottobre 2016, dal Comune Capofila di Senigallia, in cui rientra anche il Comune di Castelleone di Suasa, con il Servizio di Assistenza “Solidarietà Incomune“, per l’utilizzo di n. 1 volontario.

Possono presentare domanda, entro il 26 Giugno 2017, ore 14:00 (non fa fede il timbro postale), i giovani, senza distinzione di sesso, che, alla data di presentazione del Bando, hanno compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età.

Le domande devono pervenire:

  1. Presso il Comune di Senigallia – Sportello accettazione – Piazza Roma, 8;

  2. Raccomandata A/R, indirizzata a: Comune di Senigallia – Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia;

  3. Tramite PEC (posta elettronica certificata): comune.senigallia@emarche.it.

A ciascun volontario spetterà un compenso mensile, per dodici mesi, di € 433,80 netti e avrà un impegno settimanale di 30 ore, distribuito su 6 gg. (dal lunedì al sabato).

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

L’Informagiovani di Senigallia ha organizzato un incontro informativo, previsto per il 15 Giugno , alle ore 16,30, presso la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana, per spiegare le procedure, tempi da rispettare ed eventuali requisiti aggiuntivi previsti per la presentazione della domanda ai progetti di servizio civile nazionale.

Per ulteriori informazioni:

 

Conferenza Stampa di Presentazione InSuasa2017

Sabato 10 giugno 2017, alle ore 11,00, presso la “Sala Pitture” del Museo Archeologico “A. Casagrande”, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “InSuasa2017”, progetto teatrale curato dall’Associazione Culturale “Le Rune Teatro”, dal Comune di Castelleone di Suasa, con la Direzione Artistica di Filippo Mantoni e Michele Nardi ed il patrocinio della Regione Marche, della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, del Fondo Ambiente Italiano, del Consorzio Città Romana di Suasa e della Associazione Turistica Pro Suasa.

“InSuasa2017” è una Rassegna Teatrale Estiva, alla prima edizione, con lo scopo di rivalutare lo spazio teatrale dell’Anfiteatro Romano di Suasa e il patrimonio culturale del sito archeologico della “Città Romana di Suasa”.

“InSuasa2017” sarà, dunque, occasione di scoperta (o riscoperta) di luoghi dell’antichità classica romana di notevole interesse (il FAI è intervenuto nel 2015 con un importante opera nell’ambito dell’iniziativa I Luoghi del Cuore) e offrirà quattro spettacoli, selezionati tra una rosa di più di 100 proposte, di compagnie provenienti da tutta Italia.

Il Debutto avverrà domenica 25 Giugno  ore 21,30, con la rappresentazione “La Fortuna, l’Amore, l’Ingegno, Tutto nel Baule“. Teatro popolare sulle novelle di Boccaccio con Filippo Mantoni, Michele Nardi, diretto da Flavia Martino (Compagnia Le Rune Teatro), per proseguire, poi, domenica 2 Luglio – ore 21,30, con la rappresentazione “Sic Transit Gloria Mundi“. E se il prossimo papa fosse donna? con Chiara Mascalzoni, scritto e diretto dal Alberto Rizzi (Ippogrifo Produzioni).

Domenica 9 Luglio  ore 21,30, verrà messa in scena la rappresentazione “La leggenda del pescatore che non sapeva nuotare“, spettacolo con musiche dal vivo, con Domenico Macrì, Eleonora De Luce, Teo Guarini, Agnese Fallongo, diretto da Alessandra Fallucchi (Gitiesse Artisti Riuniti).

Domenica 16 Luglio ore 21,30, si concluderà la manifestazione, con la rappresentazione “Moms“, il primo varietà sulla maternità, con Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia, Laura Mazzi, Silvia Siravo, diretto da Ferdinando Ceriani (Compagnia Tacchi Misti).

Sono aperte le prenotazioni: 347 9237933 – 339 1717201, e-mail: insuasa2017@gmail.com.

L’Organizzazione ha invitato gli Organi d’Informazione, le Autorità, gli Sponsor e gli Addetti ai Lavori, che si ringraziano anticipatamente, alla presentazione in anteprima di questo evento di risonanza regionale.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com