da Giulianova

da Giulianova

 

2017-06-01 –

Giulianova nei Borghi storici marinari d’Italia.

E il 3 giugno a Montesilvano consegna ufficiale della Bandiera Verde.

Giulianova si conferma località di forte attrazione sotto il profilo storico-turistico essendo stata inserita nel circuito dei Borghi storici marinari d’Italia individuati sulla base di criteri definiti e condivisi tra le Regioni partner del progetto interregionale “Borghi-Viaggio Italiano”.
Il progetto è finalizzato alla riscoperta dei centri storici di alcune località affacciate sul mare nelle quali è conservata una parte consistente del patrimonio artistico e culturale italiano.
“Si tratta di un riconoscimento importante – dichiara l’assessore al Turismo Gian Luca Grimi – e di un asset strategico per il presente e per il futuro. Infatti, facendo sistema sulla base di un vero e proprio distretto turistico incentrato sul viaggio emozionale e comprendente con Giulianova anche Tortoreto, Silvi, San Vito Chietino e Vasto, tutte località che la Regione Abruzzo ha indicato per la presenza di terrazze sul mare, viene proposto il nostro patrimonio ad un target raffinato e colto. Parte degli eventi estivi, che hanno avuto come ideale apripista la Festa del Mare d’Abruzzo della scorsa settimana e di cui RAI 1 manderà in onda il relativo servizio molto probabilmente il 27 giugno così facendo di Giulianova una grande vetrina mediatica nazionale, saranno strettamente legati al tema”.
Il riconoscimento si aggiunge alla riconquista da parte di Giulianova della Bandiera Blu e alla conferma, dopo la prima assegnazione avutasi nel 2011 e da allora mai venuta meno, della Bandiera Verde, il riconoscimento dei pediatri italiani alle spiagge ideali per bambini e famiglie che verrà ufficialmente consegnata all’Amministrazione comunale il 3 giugno nella cerimonia nazionale ospitata al Pala Dean Martin di Montesilvano.

Sport&Solidarietà.

Il 23 giugno campioni olimpionici a Giulianova per raccogliere fondi per la ricostruzione della scuola materna di Civitella del Tronto.

Il 23 giugno prossimo il sostegno per la raccolta fondi finalizzata alla ricostruzione della scuola materna a Civitella del Tronto arriva direttamente dalla costa teramana.
Giulianova è stata infatti scelta per ospitare le iniziative contemplate nel progetto  Allenarsi per il Futuro dell’associazione no profit MISSION ONLUS  in cui lo sport incontra la solidarietà attraverso la testimonianza e la sensibilità dei campioni olimpionici.
Dalle ore 15 alle ore 19 appunto del 23 giugno, presso il Nova Vita Beach di Lungomare Zara si terranno  i tornei di beach volley, beach soccer, beach tennis, beach running insieme con le eccellenze sportive italiane di ciascuna disciplina: il pugile Patrizio Oliva, il calciatore Moreno Torricelli, la tennista Mara Santangelo, l’arbitro di serie A Gianpaolo Calvarese, il cestista Riccardo Pittis, la ultra maratoneta Ivana Di Martino. E ancora la schermitrice Margherita Granbassi, lo schermidore Luigi Samele, il canottiere Simone Venier e la ginnasta Daniela Masseroni con la partecipazione speciale della punta di diamante della pallavolo mondiale Aleksandar Atanasijevi? e dello sciatore pluri iridato Christof Innerhofer.
A conclusione seguirà un Charity Cocktail presso il Nova Vita Beach a Giulianova il cui ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per la scuola materna di Civitella del Tronto.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Giulianova.

Anche Giulianova location il 6 e 7 giugno delle finali nazionali dei Campionati Studenteschi di pallavolo organizzate dal Ministero dell’Istruzione.

Il 6 e 7 giugno prossimi Giulianova ospiterà uno degli incontri agonistici delle finali nazionali dei Campionati Studenteschi di pallavolo organizzate nel territorio provinciale dall’ Ufficio politiche sportive scolastiche del Ministero dell’Istruzione con l’obiettivo di dare un segno tangibile di rilancio e promozione del territorio.
“Insieme al sindaco Francesco Mastromauro – dichiara Federica Vasanella, capogruppo consiliare PD e assessore provinciale al Turismo – non posso che esprimere soddisfazione per il ruolo attivo di Giulianova, la cui Amministrazione da subito ha dato la sua disponibilità, nella rete dei Comuni che ospiteranno questo importante evento. Al quale, va ricordato, parteciperanno tutte le regioni italiane con una presenza stimata di 700 persone tra studenti, docenti e staff organizzativo. Lo sport è da sempre uno dei mezzi di aggregazione più efficaci, ma anche un importante strumento di sviluppo economico e sociale. E’ pertanto importante per la nostra città ospitare questo evento anche per la grande visibilità senza dubbio assicurata. E’ poi da aggiungere, ed è per noi motivo di legittimo orgoglio, che sarà una giuliese, la pattinatrice campionessa pluripremiata e di fama internazionale Debora Sbei, a portare la fiaccola che accenderà il braciere”.
L’evento potrà essere seguito anche in streaming su www.abruzzo.federvolley.it

Il 7 giugno derattizzazione e trattamenti adulticidi e antilarvali.

L’assessore all’Ambiente Fabio Ruffini comunica che il prossimo 7 giugno verranno effettuati sull’intero territorio comunale sia la derattizzazione che gli interventi relativi alla disinfestazione adulticida. Sempre il 7 giugno ma limitatamente a Giulianova Alta ed alle frazioni si procederà alla disinfestazione antilarvale che il successivo 8 giugno coinvolgerà le aree del Lido.
Durante i trattamenti si raccomanda di non stendere all’esterno panni e biancheria ad asciugare, di mantenere chiuse porte e finestre dalle ore 23:30 alle ore 7, e di togliere dall’ambiente esterno alimenti confezionati, frutta, verdura ed altri cibi che possano venire a contatto con gli insetticidi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com