dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto

dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto

2017-06-13

 

3^ prova del Circuito Nazionale O’Pen Bic a Bari

PRIMA ASSOLUTA CROCE MARTINA NELLA CATEGORIA UNDER 17 DELLE REGATE VELICHE O’PEN BIC A BARI.

Nelle regate del 02-03 giugno a Bari vento ballerino e successo assoluto di CROCE Martina della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto velista della Classe O’PEN BIC categoria UNDER 17. Si è ben comportata anche l’altra velista della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, ORSETTI Rebecca, 4^ classificata nella categoria UNDER 13.

Prossimo appuntamento SULZANO sul lago d’Iseo dal 07 al 09 luglio 2017.

 

Risultati della gara di pesca da natante memorial Alfonso e Paolo

SGATTONI della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto.

Ottima giornata e bella gara di pesca da natante svoltasi a 5 miglia dalla costa di San Benedetto del Tronto organizzata dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto ed intitolata al memorial Alfonso e Paolo SGATTONI, Soci per tanti lustri della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto. In particolare la Sezione ha voluto intitolare la gara anche allo scomparso Consigliere della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto Alfonso, Consigliere della Sezione ed organizzatore della gara di pesca. Vincitori della gara l’equipaggio NAPOLI Gianmarco e SECCHIROLI Lorenzo con oltre 13 Kg di pescato con prede tra le più svariate delle specie pesce azzurro. Premiazione con festa serale presso il Centro Sportivo della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto nel ricordo dei fratelli SGATTONI.

 

 

 

LEGA NAVALE ITALIANA DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO SOTTOSCRIVE Progetto PRO AMATRICE.

La Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto è tra i firmatari del progetto voluto dalla Presidenza Nazionale dell’Ente, “PRO AMATRICE”, allo scopo principale di alleviare il disagio delle persone e di contribuire alla rinascita delle attività sociali e produttive.

Perché la Lega Navale Italiana? Di che progetto si tratta?

La Lega Navale Italiana diffonde la cultura marinara non solo sul mare ma anche sui laghi e fiumi accomunando tutti i marinai con un concreto spirito di solidarietà e di rispetto per l’ambiente. Il progetto proposto al Sindaco di Amatrice Sergio PIROZZI, nato tra l’altro nella clinica Stella Maris di San Benedetto del Tronto consiste nell’istituzione di un “laboratorio didattico nautico – ambientale” multimediale in favore dei ragazzi di Amatrice ed aree adiacenti sistemato provvisioramente in prossimità delle cosidette “Area Scuole” e “Area Food” in previsione del trasferimento all’interno del nuovo edificio scolastico, non appena ne sarà ultimata la ricostruzione. Inoltre la Lega Navale Italiana ha ricevuto in assegnazione un lotto di terreno in riva al lago Scandarello, dove verrà realizzato un approdo utile per la divulgazione delle attività nautiche come la canoa, la pesca sportiva e la vela. Hanno firmato il via al Progetto PRO AMATRICE, nell’ufficio del Sindaco di Amatrice il Delegato Regionale Lazio della L.N.I., Ammiraglio Alberto TRAMPUS, il Presidente della Sezione della L.N.I. di Rieti – Lago del Turano, Avv. Giovanni VESPAZIANI, il Presidente della Sezione della L.N.I. di Marzocca (AN) Raffaele MANCUSO ed il Vice Presidente della Sezione della L.N.I. di San Benedetto del Tronto, Enrico IMBASTARO che collaborerà soprattutto con l’operatività di alcuni istruttori.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com