dall’Amat

dall’Amat

2017-06-09

 

FRANCESCO GABBANI A FERMO PER ALLESTIRE IL NUOVO TOUR

DATA ZERO IL 14 GIUGNO A VILLA VITALI PER L’APERTURA DI “VILLAINVITA FERMO FESTIVAL”

 

 

 

Cresce l’attesa per la data zero di Francesco Gabbani tour prevista mercoledì 14 giugno a Villa Vitali di Fermo come inaiugurazione di VillaInVita. Fermo Festival, seconda edizione della rassegna promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT che arricchisce la già ampia e articolata proposta culturale della città nei mesi estivi.

 

Il concerto – già sold out – giunge al termine di una residenza che vede il vincitore del festival di Sanremo, amato da pubblico e critica, in città per una settimana per allestire questo nuovo atteso tour organizzato da International Music and Arts.

 

Il brano Occidentali’s Karma vincitore al festival di Sanremo è da settimane in vetta alla classifica airplay radio, con oltre 81 milioni di visualizzazioni su youtube e certificato triplo platino per gli oltre 150mila download e streaming. Il video, con oltre 45 milioni di visualizzazioni, più di 400mila likes e 30mila commenti, è il music video “sanremese” di maggiore successo di sempre su YouTube e si colloca nella classifica dei 100 video musicali più visti al mondo su YouTube .

 

A Fermo Francesco Gabbani presenterà dal vivo il nuovo lavoro Magellano, uscito il 28 aprile per BMG Rights Management (Italy), che conterrà anche Occidentali’s Karma. Sul palco, sarà accompagnato da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra).

 

Francesco Gabbani è un cantautore e polistrumentista nato a Carrara. Si avvicina al mondo della musica da piccolissimo, complice il fatto che la sua famiglia possiede l’unico negozio di strumenti musicali della città. A 18 anni firma il suo primo contratto discografico che lo porta, con il progetto TRIKOBALTO, a registrare due album. Nella primavera del 2010, Francesco lascia la band e, nel 2013, esce il suo primo album ufficiale da solista Greitist Iz. Inizia nel 2015 la collaborazione di Gabbani con BMG Rights Management (Italy) in qualità di autore, firmando un contratto di esclusiva. A febbraio 2016, Francesco vince la 66° edizione del Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte con il brano Amen e si aggiudica il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo. Il brano diventerà  “disco d’oro” con oltre 25.000 copie vendute.

 

Informazioni: biglietteria del Teatro dell’Aquila 0734 284295. Inzio concerto ore 21.30.

 

 

URBINO E LE CITTÀ DEL LIBRO IN CONCERTO

GLI EX-OTAGO CHIUDONO IL FESTIVAL DOMENICA 11 GIUGNO AL TEATRO SANZIO

 

 

Gli Ex-Otago chiudono domenica 11 giugno al Teatro Sanzio in collaborazione con Comune di Urbino e  AMAT Urbino e le Città del Libro, festival letterario realizzato da Practica – associazione culturale nata come eredità del Premio Letterario Paolo Volponi per diffondere la cultura editoriale e sostenere il lavoro creativo nel Montefeltro – che dal 9 giugno coinvolge in un’unica manifestazione le tante eccellenze del libro della città di Urbino e del suo territorio con presentazioni, reading, incontri con autori e editori, tavole rotonde, laboratori per bambini, workshop di editoria, musica.

Musica e letteratura, connubio perfetto che a Urbino e le Città del Libro ha offerto momenti di grande spettacolo in ogni edizione. Anche quest’anno note e parole trovano spazio nel ricco programma del festival, nei reading, negli appuntamenti teatrali e nell’immancabile concerto di chiusura al Teatro Sanzio.

 

Ospiti attesissimi della IV edizione sono gli Ex-Otago, che a Urbino hanno fissato la seconda data di un tour estivo esplosivo che prevede 50 concerti in tre mesi e porterà il loro ultimo album Marassi (Garrincha Dischi e INRI) in giro per l’Italia.

Nati a Genova nel 2002 come trio acustico, gli Ex-Otago possono vantare un percorso fatto di prestigiose collaborazioni (tra le altre con Davide Bertolini produttore dei Kings of Convenience e con Caparezza), partecipazioni in programmi TV (Chiambretti Night), un libro di parole e immagini, Burrasca (Habanero Edizioni), e soprattutto ottima musica suonata dal vivo.

 

“Ci vuole molto coraggio ad avere coraggio”, vero. Ci vuole anche molto talento a unire qualità e successo, e di quel talento il loro pubblico potrà godere domenica sera quando gli Ex-Otago chiuderanno la IV edizione di Urbino e le Città del Libro.

 

Biglietto unico 15 euro, prevendite www.vivaticket.it e biglietterie AMAT.

La biglietteria del Teatro Sanzio (0722 2281) sarà aperta il giorno antecedente il concerto dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20; il giorno dell’evento dalle 16 ad inizio concerto, ore 21.30.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Agorà.

Info: www.urbinocittalibro.it, twitter.com/urlibro, facebook.com/urbinocittalibro, hashtag ufficiale #ucl17

 

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com