Doppio appuntamento con “Un pomeriggio di gioco libero”

Doppio appuntamento con “Un pomeriggio di gioco libero”

 

 

ASCOLI – Doppio appuntamento, nel fine settimana in città, con l’iniziativa “Un pomeriggio di gioco libero” organizzata dall’associazione di promozione sociale Centro Iniziative Giovani e dal comitato provinciale U.S.Acli di Ascoli Piceno.

Nell’ambito dei festeggiamenti della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, infatti, sabato 10 e domenica 11 giugno, dalle ore 16 alle ore 20, presso il campo di calcetto della parrocchia sono in programma due appuntamento gratuiti riservati a ragazzi e bambini, nei quali proprio il gioco sarà il filo conduttore di iniziative ed eventi per condividere esperienze ludiche piacevoli e divertenti.

“Anche la recente “Giornata mondiale del gioco” – dicono i promotori della manifestazione – ha voluto sottolineare il bisogno ed il valore del gioco, in primo luogo per i bambini e le bambine (come sostiene la Carta dei diritti delle bambine e dei bambini), ma anche evidenziare che proprio attraverso il gioco si possono riscoprire tempi e spazi che nella vita di tutti i giorni sono spesso dimenticati”.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa si possono consultare la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com