Fuori Strada, artisti marchigiani per i Sibillini

Fuori Strada, artisti marchigiani per i Sibillini

 

Domenica 11 giugno 2017
a MONTEMONACO (AP) –  dalle ore 11 alle ore 20

PULLMAN GRATUITO MESSO A DISPOSIZIONE DA STEAT s.p.a.
con partenza da Largo Conti a Montegranaro alle ore 9:00 e ritorno alle ore 20
Per maggiori info telefonare all’ufficio cultura di Montegranaro allo 0734897932

Anteprima del VEREGRA STREET FESTIVAL organizzata in in segno di solidarietà e di attenzione per le popolazioni dei Monti Sibillini colpite dal sisma.
Tanti artisti di strada marchigiani animeranno il borgo in cui sarà aperto il Museo della Sibilla e ci saranno un mercatino dei prodotti tipici dei Sibillini, uno stand gastronomico della Pro Loco e menù a tema fisso presso alcuni ristoranti convenzionati

Montemonaco – L’11 giugno 2017 a Montemonaco (AP) si svolge, dalle ore 11 alle ore 20, un’importante ANTEPRIMA DEL 19° VEREGRA STRRET FESTIVAL in segno di solidarietà e di attenzione per le popolazioni dei Monti Sibillini colpite dal sisma.
“FUORI STRADA – ARTISTI MARCHIGIANI PER I SIBILLINI” è il significativo titolo dell’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Montegranaro e dalla direzione artistica, con il quale il Veregra Street e tanti artisti di strada marchigiani vogliono portare e creare attenzione su questo territorio, cosi ricco di cultura e di bellezze, affinché possa al più presto rialzarsi. L’evento è organizzato in collaborazione con il Clown&Clown Festival di Monte San Giusto, la Pro Loco Di Montemonaco ed il Comune di Montemonaco.
Gli artisti dal grande cuore che si esibiranno sono: Abbanda (march’in band), Jump_it (acrobatica e fuoco),  Cirkolistico (circo teatro), Diego Baraccano (giocoleria), Lucio Matricardi & Band (musica), Dolly Bomba al secolo Piero Massimo Macchini (fantasista), Gli Smile (bolle, palloncini, face painting) e l’Associazione Clown Care M’illumino d’immenso (animazione, bolle itineranti, trucca bimbi).
Inoltre, il Museo della Sibilla sarà aperto dalle ore 11 alle ore 20, ci sarà un mercatino dei prodotti tipici dei Sibillini, uno stand gastronomico della Pro Loco aperto per pranzo e cena e menù a tema fisso presso i ristoranti convenzionati e la STEAT s.p.a. mette a disposizione un PULLMAN GRATUITO da 50 posticon partenza da Largo Conti a Montegranaro alle ore 9 e ritorno con partenza alle ore 20.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI è possibile chiamare l’Ufficio Cultura di Montegranaro al 0734897932

Il 19^ Veregra Street Festival di Montegranaro, grande manifestazione internazionale di arte e cibo di strada, si svolgerà dal 16 al 24 giugno con oltre 100 spettacoli in 9 giorni e artisti provenienti da tutto il mondo, la sezione “VEREGRA FOOD” dedicata allo street food ed al cibo della tradizione locale, tanti eventi collaterali con laboratori per grandi e piccini, mostre, un mercatino artigianale e “PALLA AL CENTRO”, vetrina del Festival Marameo con  produzioni di Teatro Ragazzi e Giovani del Centro Italia che si svolge dal 19 al 21 giugno in collaborazione con l’associazione Proscenio Teatro Ragazzi e con la direzione organizzativa di Marco Renzi.

Il Veregra Street Festival ha avuto recentemente un importante riconoscimento europeo ricevendo l’approvazione del finanziamento del programma CREATIVE EUROPE per il suo progetto “POETIC INVASION” presentato lo scorso autunno in collaborazione con Open Street aisbl, di cui il Veregra Street è socio fondatore.
Per il triennio 2018-2020 Il Veregra Street ed il Comune di Montegranaro guideranno quindi un ambizioso programma di lavoro sull’uso degli spazi non convenzionali per la promozione delle arti performative che normalmente operano nelle sale e in altri luoghi protetti. Lavorando sulla tecnica del Flash Mob, e utilizzando il know how delle arti di strada, “Poetic Invasion (of the Cities)” porterà nei 3 anni filarmonici, orchestrali, ballerini classici e altri performer ad impadronirsi delle città coinvolte per realizzare eventi finanziati dal programma.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com