Giornata Mondiale Onu dei Lavoratori Marittimi

Giornata Mondiale Onu dei Lavoratori Marittimi

San Benedetto del Tronto, 2017-06-30 – Nel pomeriggio di oggi alla Capitaneria di Porto la cerimonia di consegna della borsa di studio Omnibus per figli di Lavoratori Marittimi, la premiazione dei vincitori del concorso di disegno “Viviamo il Mare” legato alla Giornata Mondiale Onu degli Oceani, ma anche, in via eccezionale, la consegna dei primi due bonus bebè Omnibus a favore delle famiglie di Arquata.

Dice la Presidente della Omnibus, Raffaella Milandri: “Come associazione, vogliamo usare il nostro potere aggregante a favore delle comunità costiere ma anche di quelle montane come Arquata, che ha bisogno di un aiuto concreto e di visibilità. La nostra campagna di raccolta fondi Insieme per Arquata prosegue, e ci auguriamo per fine anno di poter dispensare molte borse di studio, come già fatto per l’anno scolastico appena terminato, e bonus per la maternità, le nuove coppie e per la imprenditoria giovanile. Aggiunge: “La emergenza dopo il terremoto non è assolutamente finita, e molti non sanno che ad Arquata le macerie sono state rimosse solo per un 8% circa del totale, e che la situazione è ancora gravissima per le famiglie”. Il Responsabile Onu Dott. Graziosi infatti ha fatto un sopralluogo nella cittadina di Arquata per poter toccare con mano la situazione dopo il terremoto.

Il bando della borsa di studio per figli di Lavoratori Marittimi, vinto quest’anno da un alunno di Cupra Marittima, e quello del concorso di disegno, sono diventati interregionali e hanno coinvolto le scuole elementari dei Comuni di San Benedetto del Tronto, di Grottammare, di Cupra Marittima e per la prima volta quello di Martinsicuro.

Patrocinio a cura di Onu Italia Unric, del Comune di San Benedetto del Tronto, e della Capitaneria di Porto. Durante l’incontro il Comandante in II° Gianluca Oliveti è intervenuto su: “Ruolo della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto nel territorio di giurisdizione”.

 

 

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright www.ilmascalzone.it© Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com