Gran finale del 19° Veregra Street Festival con la Notte Bianca

Gran finale del 19° Veregra Street Festival con la Notte Bianca

24 giugno 2017 dalle ore 21:00 alle ore 5:00 a MONTEGRANARO (FM)

Una notte intensa con spettacoli d’eccellenza nel panorama internazionale dell’arte di strada con clownerie, acrobatica, circo aereo, magia, spettacoli itineranti e tanta musica per ballare sino all’alba in una lunga notte bianca che terminerà con DJ ALADYN DI RADIO DEEJAY, personaggio di spicco del turntablism italiano.
Servizio gratuito di bus navetta e possibilità di cenare dalle 19 nei tanti luoghi del  Veregra Food con cibo della tradizione e cibo di strada. Tra le principali compagnie il duo LUCCHETTINO, artisti specializzati in sketch magici e clowneschi che si sono esibiti in tutto il mondo, e mimi della prestigiosa compagnia ucraina DEKRU.

 

Montegranaro, 2017-06-23 – Arriva al terminie la 19^ edizione del Veregra Street Festival di Montegranaro con la notte bianca del 24 giugno che offrirà ai montegranaresi e ai numerosissimi visitatori spettacoli d’eccellenza nel panorama internazionale dell’arte di strada con clownerie, acrobatica, circo aereo, magia, spettacoli itineranti, eventi ed attività collaterali per grandi e piccini e tanta musica per ballare sino all’alba.

Il festival ha registrato un afflusso di pubblico molto elevato conmigliaia di persone che in ogni serata hanno invaso le vie le piazze del centro per assistere ai circa 100 spettacoli in cartellone con circa 50 compagnie alle quali se ne sono aggiunte diverse in programmazione OFF.

Esprime molta soddisfazione il direttore artisticoGiuseppe Nuciari: “l’organizzazione è stata sino a qui perfetta e devo ringraziare per questo anche i giovani volontari e l’amministrazione comunale. E’ piaciuto il nuovo format con il festival in strada spalmato in due lunghi fine settimana, il centro storico ha patito meno stress ed ha avuto un gran successo la vetrina di teatro ragazzi Palla al Centro che spero di possa riproporre nelle prossime edizioni. Gli artisti sono molto soddisfatti della grande risposta del pubblico così come gli operatori degli street food e se il tempo ci assiste concluderemo con una serata da grande festival europeo”

Come in tutte le serate, sarà attivo un bus navetta gratuito dalle ore 20:00 alle 4:00 di notte con due linee: la linea 1 dalle Scuole S.Liborio a Via Umbria e la linea 2 dal Cimitero con le tappe Eurospin, Rotatoria S. Maria e Viale Zaccagnini.


Dalle ore 19 è possibile mangiare nei luoghi del VEREGRA FOOD dedicato ad eccellenze enogastronomiche nazionali e internazionalicon le osterie del cibo della tradizione ed il cibo di strada con van provenienti da diverse parti d’Italia a rappresentare il miglior “cibo di qualità su ruote”, e si può scegliere tra una grande proposta della bibita più dissetante della stagione conMarche di Birra – associazione di produttori di birra della Regione Marche.

Nei vari palcoscenici a cielo aperto TANTI SPETTACOLI con compagnie professioniste provenienti da diverse parti del mondo a rappresentare le numerose espressioni dell’arte urbana: teatro di strada, musica, danza contemporanea, teatro di figura, clown, circo contemporaneo, spettacoli itineranti, ecc...

Uno delle più importanti compagnie ospiti è il duo LUCCHETTINO che si esibirà alle 22:30 nell’arena teatrale di Campo dei Tigli. Luca Regina e Tino Fimiani sono artisti specializzati in sketch magici e clowneschi che si sono esibiti in tutto il mondo, dai varietà in compagnia del grande trasformista Arturo Brachetti, agli studi televisivi di Zelig Circus, dal Circo Massimo su Rai 3 al prestigioso Signé Taloche, programma cult della televisione belga.

Dall’Ucraina ci sono i quattro mimi ucraini della prestigiosa compagnia DEKRU, e poi il dueo svizzero-israelianoCIRCO PITANGA con teatro fisico, mano a mano ed acrobazie aeree, dall’Argentina il Circo-Teatro della COMPAGNIA AUTOPORTANTE, dalla Francia la compagnia CIE DU FIL À RETORDRE conuno show di intimo burlesque con acrobazie e giocoleria, dal Canada i clown della compagnia LES FOUTOUKOURS, le invasioni lunari dei PAROLABIANCA conbellissimi personaggi su trampoli tutti vestiti di bianco che faranno sentire il pubblico in un luogo delle favole, la potentissima marching band di percussioni spagnola BANDA MANDANGA, l’installazione di micro-circo “Paris, Montmartre…” della compagnia francese CIE KABARET DE POCHE, e poi ancora il DUO KAOS, il CIRCO PACCO, NICOLA VIRDIS e tanti altri.

Come sempre nell’ultima serata di festival ci sarà TANTISSIMA MUSICA con diverse band dei generi più disparati, tra i quali l’hip hop dei FILE TOY & DJ WEST / CERNOBYL CREW dalle ore 23 in Piazzetta delle Erbe e la grande chiusura a partire dalle 1:15 di notte con il Dj-set di DJ ALADYNdi Radio Deejay, personaggio di spicco del turntablism italiano. Aldino Di Chiano, in arte Dj Aladyn nasce a Milano il 9 Novembre 1976. Inizia nel 1995 la sua esperienza radiofonica, a Radio Capital con Dj Angelo e Nicola Savino e nello stesso anno vince il Trofeo Nazionale DJ Trip. Nel 1997 si aggiudica il terzo posto al campionato italiano DMC e con DJ Myke fonda il progetto Men in Skratch, che vede i due DJ come veri e propri musicisti. Nel frattempo continua l’esperienza radiofonica ma questa volta a Radio Station One con Marco Mazzoli ed Andrea Monta. Accompagna Jovanotti nel Capo Horn Tour tra il 1999 e il 2000, un’esperienza che gli permette di girare l’Europa e di misurarsi con il grande pubblico e i grandi live. Nel 2000 in team con DJ Myke e DJ Yaner si piazza al secondo posto nel campionato italiano ITF TEAM a Bologna. Approda a Radio Deejay nel 2002 e ci resta fino ad oggi dove è responsabile tecnico di tre programmi: Tropical Pizza con Nikki, B-Side con Alessio Bertallot e Catteland con Alessandro Cattelan. Ha collaborato alla rubrica P-funk nel programma Pinocchio con La Pina e sono ancora tantissime le sue esperienze….

La XIX edizione del Veregra Street Festival è organizzata dal Comune di Montegranaro con direzione artistica di Giuseppe Nuciari ed il sostegno di MiBACT, Regione Marche, Provincia di Fermo, Camera di Commercio di Fermo e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

TUTTI  GLI EVENTI SONO GRATUITI e per avere maggiori informazioni si può visitare il sito www.veregrastreet.it, seguire il Festival sui social network o telefonare all’Ufficio Cultura del Comune al numero 0734897932

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com